MTV EMAs 2021 domenica 14 novembre in Italia su MTV

MTV Emas 2021
Maneskin 020 Foto MTV
- Pubblicità -

MTV EMAs 2021 domenica 14 novembre in diretta su MTV e altri canali del gruppo ViacomCBS in tv e streaming

Budapest diventa per una sera il centro della musica europea con la nuova edizione degli MTV EMAs domenica 14 novembre 2021, una serata per premiare la musica europea che vedrà tra i protagonisti anche i Maneskin nominati sia come Best Italian Act che come Best Rock e Best Group.

La diretta degli MTV EMAs sarà in contemporanea in tutto il mondo su MTV nei diversi paesi in cui è presente con partenza alle 21:00 e pre-show dalle 20, in Italia MTV è su Sky e NOW in streaming.

- Pubblicità -

MTV EMAs come vederli in Italia in diretta

Ricca la copertura dei canali a target adulto di ViacomCBS per gli MTV EMAs 2021. L’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show e andrà in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su VH1 (canale 67 del digitale terrestre, 22 di Tivùsat e 715 di Sky).

Su Comedy Central (canale Sky 129 e in streaming su NOW) andrà in onda solo il Live Show, sempre in diretta. Mentre su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre, 27 di Tivùsat anche in HD e 158 di Sky in HD) e Spike (canale 49 del digitale terrestre, 26 di Tivùsat e 169 di Sky) sarà in onda dalle 23.20.

Ad accompagnare la versione italiana ci saranno Carolina Di Domenico e Gugliemo Scilla con gossip e curiosità, senza togliere spazio allo show. Mentre su MTV Music l’evento si potrà seguire in lingua originale, senza il commento in italiano.

La serata

Presentatrice e performer della serata sarà l’artista rapper, nonché imprenditrice, Saweetie che, si esibirà anche con le sue hit “Best Friend” e “Back To The Streets” tratte dal suo prossimo album Pretty Bitch Music. Sweetie è anche nominata come Best New.

Gli ospiti sul palco

Tante le esibizioni sul palco degli MTV Emas: Ed Sheeran, che tornerà sul palco degli EMAs per la terza volta, dopo l’uscita del suo quarto album. Quest’anno l’artista ha ricevuto ben cinque nomination, tra cui “Best Artist” e “Best Pop”.

Sul palco degli MTV EMAs 2021 per consegnare gli ambiti award saliranno: la pop star internazionale Rita Ora, la super modella Winnie Harlow, il produttore e musicista Ryan Tedder dei OneRepublic, la superstar del WWE Drew McIntyre, il cantautore e attore internazionale Olly Alexander (Years & Years), il DJ e produttore Joel Corry e la star e cantante brasiliana Manu Gavassi.

Imagine Dragons con il loro nuovo singolo “Enemy” con il rapper e artista – anche nominato ai Grammy – J.I.D; YUNGBLUD che si esibirà sul celebre palco con il suo ultimo singolo “fleabag” e Maluma, icona latina conosciuta al livello internazionale. Sul palco anche i Maneskin, la giovane britanninca Griff, Kim Petras, girl in red.

Le nomination degli MTV EMAs

Justin Bieber ha ottenuto 8 nomination come  “Best Artist”, “Best Pop”, ben due “Best Song” per i suoi successi globali “Peaches” con Daniel Caesar e Giveon e “STAY” con The Kid LAROI, “Best Video” per “Peaches”, “Best Collaboration” insieme a The Kid LAROI e “Biggest Fans.”

Sei nomination per Doja Cat e Lil Nas X, cinque per Ed Sheeran, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI. Per il Best Italian Act oltra ai Maneskin in nomination troviamo Aka7even, Caparezza, Madame, Rkomi.

- Pubblicità -