My Hero Academia, la terza e la quarta stagione in italiano in prima tv su Italia 2

- Pubblicità -

My Hero Academia, la terza e la quarta stagione in italiano da mercoledì 10 marzo 2021 su Italia 2

Mercoledì 10 marzo 2021 su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) andranno in onda gli episodi inediti in italiano della terza e quarta stagione di My Hero Academia. Si tratta di uno degli anime molto attesi e tratti dai manga di Kōhei Horikoshi. L’appuntamento è per ogni mercoledì alle 21:15 su Italia 2, con 5 episodi a settimana.

L’adattamento del manga è molto popolare in ogni social, e di recente le prime due stagioni sono state aggiunte su Netflix, finendo nella Top Ten dei titoli italiani più popolari della piattaforma. Su Italia 2 andrà in onda anche l’OAV diviso in due parti, dal titolo “Resistete! La prova di Sopravvivenza.

- Pubblicità -

My Hero Academia 3 e 4, la trama

A causa di una mutazione genetica, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare superpoteri denominati Quirk che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli Hero, i quali combattono contro i villain. Izuku Midoriya ha sempre sognato di entrare a far parte di questa cerchia, pur essendo un ormai rarissimo essere umano nato senza poteri. Un giorno, Izuku incontra All Might, l’eroe numero 1: il ragazzo confessa la sua condizione e l’eroe gli consiglia di lasciar perdere il sogno di diventare un Hero. Ma dopo averlo visto rischiare la vita pur di salvare l’amico Katsuki Bakugo, All Might decide di prendere il ragazzo sotto la sua ala e farlo diventare un Hero: potenzia le sue doti fisiche per trasmettergli il suo Quirk, One For All.

Il tempo limite è fissato a dieci mesi, poi si terranno gli esami per la Yuei, la più prestigiosa scuola per Hero. La prova consiste nel distruggere più robot possibili, in un campo di battaglia creato dalla stessa scuola. Mentre scappa da un gigantesco robot, Izuku si accorge che una ragazza, Ochaco Uraraka, è in difficolta, così si lancia contro il robot distruggendolo completamente e usando per la prima volta l’One For All. Izuku guadagna 60 punti e viene accettato nella scuola…

Dove lo trovo in streaming? Quando le repliche?

Come tutti i programmi in onda sulle reti Mediaset, anche My Hero Academia dovrebbe essere disponibile gratuitamente su Mediaset Play, dopo la messa in onda. Ma al momento non abbiamo conferme, consigliamo di controllare direttamente sul sito ufficiale dopo la messa in onda (qui). Le prime due stagioni sono interamente disponibili su Netflix. Per guanto riguarda le repliche in televisione, andranno in onda: giovedì 11 marzo 2021 a partire dalle 23:00, sempre su Italia 2.

 

- Pubblicità -