Name That Tune, Enrico Papi ci racconta il programma al via dal 15 settembre (video)

Name That Tune

Name That Tune, dal 15 settembre su TV8 Enrico Papi è pronto a riportare in tv il quiz musicale cult, ma in forma rinnovata. Gli ospiti delle puntate

Dal 15 settembre, ogni martedì per cinque settimane alle ore 21.25, su TV8, Enrico Papi riporta in tv un programma storico per la tv italiana e per la sua carriera, ovvero Name That Tune – Indovina La Canzone, prodotto da Banijay Italia, con una formula rinnovata.

Il format [noto a tutti con Sarabanda] sarà proposto in prima serata in versione vip (per ora?). Due squadre composte da quattro personaggi famosi, appassionati di musica e provenienti da settori diversi, tv, musica, cinema, si sfidano per indovinare le canzoni più amate del panorama italiano e internazionale. Le squadre saranno guidate da un caposquadra e nel corso delle settimane vederemo personaggi come Sabrina Salerno, Anna Tatangelo, Fabio Caressa e Morgan, con Lino Banfi e Elettra Lamborghini saranno i leader della prima puntata del 15 settembre. La presenza dei concorrenti vip arricchisce lo spettacolo con momenti imprevedibili, e le esibizioni stesse faranno parte della gara musicale. Perfino il conduttore si metterà “in gioco” in una delle fasi della contesa.

Come funziona il gioco?

Due squadre a confronto che si sfideranno nei giochi e quiz musicali; a conclusione di ogni puntata, la squadra vincitrice guadagna il diritto di tornare la settimana successiva, pronta a difendere il titolo dall’assalto di una nuova squadra, assemblata dal caposquadra sfidante, che “ingaggerà” personaggi scelti ad hoc per contrastare gli avversari.

Tante sfide musicali a tempo, canzoni da indovinare o improvvisare, tutte eseguite live dalla band di dieci musicisti, fino ai classici giochi Asta Musicale e il mitico SettexTrenta in cui, con solo poche note a disposizione, bisogna riconoscere il titolo del brano.

Name That Tune Gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata di Name That Tune si parte con una sfida imperdibile, che vede contrapposti due capisquadra d’eccezione: Elettra Lamborghini e Lino Banfi. La cantante bolognese guida il team composto da Paola Barale, Cristiano Malgioglio e Orietta Berti. L’attore pugliese, invece, è affiancato da Francesco Pannofino, Suor Cristina e Cristina D’Avena.