Narcos 3, le ultime due puntate in onda sabato 22 febbraio su Rai 4

Narcos
NARCOS

Narcos 3, anticipazioni puntate di sabato 22 febbraio in onda su Rai 4.

Prosegue il viaggio di Narcos su Rai 4, il sabato sera alternativo targato Rai, che ci porta nei meandri dei narcotrafficanti colombiani. Nella terza stagione che oggi si conclude, si racconta il mondo post – Pablo Escobar dominus dei traffici e protagonista indiscusso delle precedenti due stagioni. Secondo il sito antoniogenna.com da sabato prossimo dovrebbe andare in onda la prima stagione di Narcos: Messico, ma attendiamo conferme.

La serie, ideata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro, prodotta da Gaumont prosegue il suo racconto della recente storia criminale colombiana, come sempre in perfetto equilibrio tra dato di cronaca e immaginario di genere crime.

Puntata 3×09 – Tutti gli Uomini del presidente

L’ambasciatore americano in Colombia vuole togliere il caso Miguel Rodríguez dalle mani di Peña, Fiestl e Van Ness, dopo quello che è successo nella giungla e dopo la morte di Franklin Jurado. Gli agenti della DEA, pur convinti che all’interno del dipartimento di giustizia ci sia una spia che vuole fregare loro e Jorge Salcedo, non si perdono d’animo e continuano a portare avanti la loro strategia per catturare Rodríguez e salvare Jorge con la sua famiglia.

Peña crede che la spia sia il Ministro della Difesa Fernando Botero, che informa man mano Miguel delle varie operazioni della polizia. Così, il generale Serrano, Peña, Fiestl e Van Ness, insieme alla collaborazione di Salcedo, tendono un agguato a Miguel, con la speranza di poterlo catturare. Peña fa visita all’ambasciatore americano, riferendogli i suoi sospetti su Botero. L’ambasciatore, dal canto suo, non fa altro che confermare le affermazioni di Javier: anche il presidente Samper è corrotto. Infatti, il cartello di Cali, attraverso un uomo di nome Santiago Medina, tiene contatti col governo colombiano. Si prospetta per i narcos un breve soggiorno in prigione. Miguel finisce nella stessa prigione del fratello Gilberto, mentre sia Pacho che Chepe decidono di consegnarsi spontaneamente alle autorità; solo in questo modo, potranno iniziare le trattative della resa.

Puntata 3×10 Ritorno a Cali

Prima di consegnarsi al generale Serrano in persona, Pacho deve regolare i conti con i Salazar; infatti, insieme ai suoi uomini, fa irruzione nella dimora della signora Salazar, uccidendo lei e tutti coloro che vi abitano, per vendicarsi del loro attacco a sorpresa, nel quale suo fratello Alvaro è rimasto invalido.

Sarà la puntata della resa dei conti, tutti sanno tutto ormai e le sorti dei padrini del narcotraffico sono segnate. Chepe uscirà di prigione? Cosa succederà a Pacho che si trova in prigione? Gilberto e Miguel Rodríguez vanno incontro alla loro paura maggiore. Per Salcedo invece si prospetta un futuro in incognito.

E gli agenti della DEA? Che conseguenze avrà tutto ciò nella loro carriera? Forse un’altro Paese? Un altro cartello?

Narcos in streaming

Narcos è in streaming con tutte le stagioni finora prodotte su Netflix (qui il catalogo) e le puntate di Rai 4 sono in live streaming e on demand nei 7 giorni successivi su RaiPlay.

La Trama

La terza stagione di Narcos sposta l’attenzione sul cartello di Calì guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. Pablo Escobar è morto, ma la DEA prosegue l’incessante lotta al narcotraffico, che spadroneggia nelle città e nella giungla della Colombia e continua a inondare di cocaina gli Stati Uniti e l’Europa.

Dopo l’uscita di scena del carismatico Escobar di Wagner Moura, la stagione introduce nuovi protagonisti e porta in primo piano vari personaggi secondari delle due precedenti. Su tutti l’agente della DEA Javier Peña, interpretato da Pedro Pascal, spregiudicato e disilluso dopo i molti anni trascorsi nell’inferno di violenza della Colombia anni ’90.

Fonte Rai + Wikipedia