Home TV Narcos su Rai 4 gli episodi di sabato 14 dicembre, finale prima...

Narcos su Rai 4 gli episodi di sabato 14 dicembre, finale prima stagione

- Pubblicita -

Narcos su Rai 4 sabato 14 dicembre anticipazioni delle puntate 9 e 10 finale prima stagione

Termina su Rai 4 la prima stagione di Narcos la serie tv prodotta da Gaumont, creata da Chris Brancato e interamente disponibile su Netflix che racconta la storia dei narcotrafficanti a partire dalle vicende di Pablo Escobar. Sabato 14 dicembre su Rai 4 le ultime due puntate della prima stagione, ma dalla prossima settimana parte subito la seconda stagione che prosegue la storia di Pablo Escobar.

Di seguito le anticipazioni delle puntate in onda sabato 14 dicembre di Narcos.

1×09 La Catedral

La vita all’interno del carcere El Catedral procede tranquilla grazie ai numerosi comfort (roulette, video lotteria, prostitute, aragoste fresche, ecc.) che arrivano dall’esterno grazie al camion delle consegne. Gli agenti Murphy e Peña installano delle microcamere del cassone del camion e scattano numerose foto che sarebbero più che sufficienti per incastrare Pablo Escobar. Ma il presidente Gaviria decide di mantenerle segrete per proteggere la pace che regna in Colombia.

- Pubblicita -

Sciolto il Blocco di Ricerca, Carrillo viene mandato in Spagna. Intanto Pablo negozia con il cartello di Calì e con Pacho per la questione di Los Angeles e invia Moncada e Galeano. I tre si accordano per 10 milioni ma Pablo ne vuole di più. Un contadino trova del denaro nel suo terreno, una somma pari ai 250 kg di cocaina venduta e che Moncada e Galeano avevano detto di aver perso per colpa della DEA. La reazione di Pablo sarà imprevedibile…

1×10 Finale di stagione  – Decollo

Il lusso e lo sfarzo della Catedral portano il governo a voler indagare ulteriormente. L’ambasciatrice americana toglie l’incarico a Peña e Murphy. L’esercito viene mandato a sorvegliare la prigione con l’idea di far trasferire Pablo a Bogotà convincendolo che sia per la sua sicurezza ma portandolo in una vera prigione. Il viceministro Sandoval va da Escobar per scortarlo fino a Bogotà ma viene di fatto sequestrato finchè Gaviria non accetti di sgomberare il perimetro della prigione. Gaviria reagisce inviando le forze speciali.

- Pubblicita -

Nel frattempo, Peña cerca di indagare sul rapimento del suo collega Murphy, sequestrato sulla porta di casa sua da Navegante e i suoi uomini. Entrando nell’ufficio dell’ambasciatrice, si trova davanti Steve che è stato liberato. Il suo non è stato un vero e proprio rapimento, poiché era stato prelevato con lo scopo di essere condotto da Pacho, il quale gli riferisce di sapere della retata a La Dispensaria e di come sia lui che Peña abbiano nascosto il fatto. Murphy è consapevole che all’interno della squadra ci sia una talpa, ma ancora non sa chi possa essere. Intanto, le forze speciali fanno irruzione nella Catedral, liberano Eduardo, ma Pablo e i suoi uomini, attraverso un tunnel sotto la prigione, riescono a farla franca….

Cast

  • Wagner Moura è Pablo Escobar
  • Boyd Holbrook è l’agente FBI Steve Murphy
  • Pedro Pascal è l’agente Pena
  • Maurice Compte è Horacio Carrillo
  • Joanna Christie è Connie Murphy
  • Adrè Mattos è Jorge Luis Ochoa

Narcos in streaming

Narcos è in streaming con tutte le stagioni finora prodotte su Netflix (qui il catalogo) e le puntate di Rai 4 sono in live streaming e on demand nei 7 giorni successivi su RaiPlay.

La Trama

Narcos, i cui due primi episodi sono diretti da José Padilha, già autore del dittico sulle favelas e gli squadroni della morte Tropa de elite e del remake americano di Robocob, racconta nelle prime due stagioni la storia di Pablo Escobar, re del narcotraffico colombiano e non solo, criminale spietato e senza scrupoli, dalle aspirazioni politiche.

Ne esce un racconto a tinte forti, dove l’accurata ricostruzione di episodi e personaggi reali si mescola ai canoni del gangster movie e al punto di vista dell’agente federale americano che gli dava la caccia. La terza stagione, dopo la morte di Pablo, si apre ai cartelli concorrenti, mentre lo spinof Narcos: Messico riproduce la formula della serie esportandola in Messico per raccontare il cartello di Guadalajara.

Trama di Rai

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!