Narcos su Rai 4 due nuove puntate sabato 4 gennaio

Narcos 2 serie tv rinnovate e cancellate

Narcos su Rai 4 sabato 4 gennaio puntate 5 e 6 della seconda stagione, le anticipazioni

Prosegue l’appuntamento in prima tv free con la seconda stagione di Narcos, racconto del mondo del narcotraffico tra Sud America, USA e resto del mondo. Sabato 4 gennaio 2020 l’appuntamento è con due nuove puntate della seconda stagione della serie.


La storia della diffusione della droga in Colombia negli anni ‘80, è raccontata attraverso il duplice punto di vista degli agenti della DEA Murphy e Peña, e di Escobar che da leader di un movimento politico e beniamino del popolo si trova ora impegnato a far perdere le sue tracce in questa seconda stagione.

Narcos 2×05-06

I Nemici del mio Nemico (The Enemies of my enemy): Il cartello di Cali propone a Peña una collaborazione, loro condivideranno le informazioni e la polizia in cambio fornirà loro le attrezzature satellitari per recepire più in fretta le notizie, ma l’agente ha dei dubbi.  Judy Moncada, intanto, gli porta l’indirizzo di Maritza, la ragazza che involontariamente ha dato avvio al’’imboscata, in cui è rimasto ucciso Carrillo, e la ragazza aiuterà la polizia.

Poiché Peña non può contare sull’appoggio del Blocco di Ricerca, si appella al cartello di Cali. Berna e i fratelli Castaños non si fanno attendere; insieme a Peña fanno irruzione nella casa dove si trova Velasco che, alla vista dell’agente, scappa, ma di lì a poco viene fermato dagli altri uomini. Velasco è preso in custodia da Judy Moncada che lo fa torturare da Don Berna per ottenere informazioni. Il sicario non dice nulla sul suo capo, tranne il fatto che presto arriverà León da Miami. Gli affari di Pablo non hanno per niente risentito della guerriglia civile, né degli ultimi eventi accaduti. La vendita di cocaina a Miami va a gonfie vele, grazie alla supervisione di León, affiliato di Escobar. Ma Pablo vorrebbe ampliare i suoi traffici, poiché desidera un flusso maggiore di denaro.

Nel frattempo, il colonnello Hugo Martínez è il nuovo comandante del Blocco di Ricerca, in seguito a parecchie pressioni da parte del presidente Gaviria. A Medellín le uccisioni non si fermano; infatti, Peña fornisce informazioni ai Castaños che fanno fuori altri uomini di Escobar. Data la situazione, Pablo decide di lasciare la città. L’episodio si conclude con il ritrovamento del cadavere di Velasco, che porta un cartello firmato Los Pepes.

Los Pepes: L’episodio si apre con un flashblack, in cui si vedono Pablo e Gustavo intenti a gareggiare con delle auto da corsa, quelle auto incendiate insieme a tutte quelle che Escobar teneva in un grande garage. Ma chi è il colpevole dell’incendio? Pablo sospetta Judy Moncada.

Nonostante Medellín si trovi in pieno clima natalizio, non mancano cadaveri appesi in ogni parte della città, recanti la firma dei Los Pepes, cioè i perseguitati da Pablo Escobar. Intanto, l’agente Peña continua a fornire a Don Berna soffiate sugli uomini di Escobar. Naturalmente, nessuno è a conoscenza del doppio gioco di Peña, fino a quando le cose non si mettono male. Il colonnello Martínez vorrebbe ricevere l’autorizzazione da parte di Gaviria per muoversi contro i Castaños, ma il presidente reputa che la priorità assoluta al momento sia Escobar.

Pablo scopre che dietro agli omicidi dei suoi uomini c’è il cartello di Cali, che si serve dei Castaños. Inizia, quindi, a meditare vendetta. Il primo passo è fatto: durante il banchetto di nozze della figlia di uno dei Rodríguez, i sicarios fanno esplodere una bomba.

Cast

  • Wagner Moura è Pablo Escobar
  • Boyd Holbrook è l’agente FBI Steve Murphy
  • Pedro Pascal è l’agente Pena
  • Maurice Compte è Horacio Carrillo
  • Joanna Christie è Connie Murphy
  • Adrè Mattos è Jorge Luis Ochoa

Narcos in streaming

Narcos è in streaming con tutte le stagioni finora prodotte su Netflix (qui il catalogo) e le puntate di Rai 4 sono in live streaming e on demand nei 7 giorni successivi su RaiPlay.

La Trama

La trama della seconda stagione di Narcos è abbastanza prevedibile. Infatti la serie, composta da 10 episodi, prosegue il racconto delle vicende del criminale Pablo Escobar arrivando fino a raccontarne la morte “il più grande spoiler della storia” lo definì quasi 4 anni fa Netflix al momento del rilascio della stagione.

La terza stagione, dopo la morte di Pablo, si apre ai cartelli concorrenti, mentre lo spinof Narcos: Messico riproduce la formula della serie esportandola in Messico per raccontare il cartello di Guadalajara.

Fonte: wikipedia, rai