La commedia natalizia Natale a tutti i costi, uscita in streaming a Natale del 2022 su Netflix, arriva il 25 dicembre 2025 in prima serata su Rete 4. Adattamento di un film francese, ha avuto anche un seguito sempre disponibile su Netflix (Ricchi a tutti i costi) vede nel cast Christian De Sica e Angela Finocchiaro.
Natale a Tutti i Costi la trama del film
La trama di Natale a Tutti i Costi ricalca quella dell’originale francese Mes Très Chers Enfants” scritto e diretto da Alexandra Leclère, una produzione UGC. La commedia su Netflix dal 19 dicembre è la storia di una coppia che si finge milionaria per recuperare l’affetto dei figli ormai adulti e che non hanno intenzione di trascorrere il Natale con i genitori.
Quando Alessandra ed Emilio si trasferiscono in città lasciando soli i genitori Carlo e Anna, la vita per tutti cambia. In pochi mesi i ragazzi si dimenticano dei genitori: poche telefonate, compleanni saltati, funerali mancati. Ma l’ultima goccia per questi genitori è sapere che i figli non ci saranno per Natale. La coppia arrabbiata e disperata fa un ultimo disperato tentativo: fingono di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia. I soldi per comprare l’affetto. I figli si ripresentano magicamente e promettono di passare il Natale in famiglia. Quanto potrà durare e quali conseguenze avrà la bugia di Carlo e Anna? Riusciranno a festeggiare il Natale con i loro figli? E a quale costo? Natale a tutti i costi è in streaming su Netflix dal 19 dicembre.
Il trailer
Il Cast di Natale a tutti i costi
I quattro protagonisti sono interpretati da Christian De Sica e Angela Finocchiaro, i genitori Carlo e Anna, e da Claudio Colica e Dharma Mangia Woods, i figli Emilio e Alessandra. Nel cast anche Iaia Forte, Fioretta Mari (la nonna), Francesco Marioni, Alessandro Betti.

