Nei tuoi panni la nuova famiglia della settimana del programma di Rai 2

Nei tuoi panni è il programma del pomeriggio di Rai 2 in onda alle 17:00 dal lunedì al venerdì, condotto da Mia Ceran. Nei Tuoi Panni ricalca la formula degli “scambi” di programmi come Cambio Moglie solo che in questa versione gli scambi sono interni alla stessa famiglia. Ospiti ed esperti in studio con Mia Ceran commenteranno il tema di fondo di ogni puntata in cui i membri della famiglia dovranno vivere ricalcando quanto fatto dall’altro scoprendo così qualcosa in più anche di sé stessi oltre che della vita dei propri familiari.

Nei Tuoi Panni le puntate della settimana 28 novembre 2 dicembre

Dopo la pausa Mondiale torna Nei Tuoi Panni da lunedì 28 novembre a giovedì 1 dicembre i protagonisti sono i Preziosi di Salerno: Claudio, Danila e i loro figli Francesco, di 16 anni, e Claudia, di 14.

Lunedì si parla degli orari di rientro a casa con ospiti Beatrice Dalia, avvocato e mediatrice familiare, Francesco Mandelli e Ludovica Di Donato, attrice e influencer. Martedì Claudio si metterà nei panni di Danila e per parlarne in studio ci saranno Ombretta Cecchini, psicologa e psicoterapeuta, l’attore e comico Angelo Pisani, Paolo Stella, attore e scrittore, e Cristina Aldrighettoni, elettrodivulgatrice e personal shopper.

Il rapporto tra Claudia e Francesco è al centro della puntata di mercoledì, in studio Natasha Stefanenko, Claudia De Lillo, la sociolinguistica Vera Gheno e le due mamme influencer Francesca Fiore e Sarah Malnerich. Giovedì si racconta la storia d’amore tra Claudio e Danila e in studio ci saranno lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Radavelli, Natasha Stefanenko, l’attrice e conduttrice radiofonica Federica Cifola e Marisa Passera.

Nella puntata di venerdì 2 novembre sarà introdotta la famiglia Mineccia, da Bari, che tornerà anche la prossima settimana: Andrea, Donatella e i loro figli Antonio e Davide, di 27 e 21 anni. Nella prima puntata si affronta il tema dei figli che non lavorano con Beatrice Dalia, Filippo Magnini, Justine Mattera e l’esperta di economia Manuela Donghi.

Come funziona nei tuoi panni?

Il funzionamento di Nei Tuoi panni è molto semplice: ogni settimana protagonista è una famiglia e, ogni giorno, un membro della famiglia prescelta prenderà il posto di un altro dello stesso nucleo, sotto lo sguardo attento dei filmaker. Intanto in studio Mia Ceran (che è incinta per cui vedremo nel corso delle puntate lo sviluppo della sua gravidanza) con ospiti e gli stessi protagonisti, seguiranno i filmati commentandoli e analizzandoli. Ci saranno anche diversi esperti come psicologi, insegnanti, consulenti di gestione economica familiare, esperti green che daranno consigli rispetto alle criticità emerse.

In questo modo anche il pubblico da casa avrà spunti di riflessione sulla propri avita familiare, sull’organizzazione della vita, sulla tecnologia.  L’obiettivo è quello di utilizzare il gioco dello scambio per centrare temi di per sé universali che riguardano tutti e stimolare la comprensione e la volontà d’imparare, mettendo in discussione il proprio punto di vista sugli altri e sulle proprie relazioni: mettersi concretamente nei panni degli altri.

In Streaming

Le puntate del programma sono in streaming su RaiPlay.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.