Home TV

Nei tuoi panni la nuova famiglia della settimana del programma di Rai 2

nei tuoi panni
- Pubblicità -

Seguici su Telegram e su Instagram

Nei tuoi panni è il programma del pomeriggio di Rai 2 in onda alle 17:00 dal lunedì al venerdì, condotto da Mia Ceran, non in onda giovedì 15 e venerdì 16 dicembre. Nei Tuoi Panni ricalca la formula degli “scambi” di programmi come Cambio Moglie solo che in questa versione gli scambi sono interni alla stessa famiglia. Ospiti ed esperti in studio con Mia Ceran commenteranno il tema di fondo di ogni puntata in cui i membri della famiglia dovranno vivere ricalcando quanto fatto dall’altro scoprendo così qualcosa in più anche di sé stessi oltre che della vita dei propri familiari. Le puntate del programma sono in streaming su RaiPlay.

Nei Tuoi Panni le puntate della settimana 12-14 dicembre

Si conclude l’avventura della famiglia Bassetto nelle puntata del 12-13-14 dicembre mentre giovedì 15 e venerdì 16 il programma non è in onda per lasciare spazio a Telethon. I Bassetto sono Luca, Francesca e i loro figli, Mario, di 20 anni, e i tre gemelli di 16 anni Filippo, Matteo e Giacomo.

Lunedì Luca si mette nei panni di Francesca e sarà affrontato il tema della dislessia che riguarda sia Francesca sia uno dei gemelli. Ospiti in studio saranno: Natasha Stefanenko, Fabio Caressa e il Professor Giacomo Stella, psicologo e psicolinguista, tra i massimi esperti nazionali in ambito DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).

- Pubblicità -

Martedì al centro il rapporto con gli altri e con la fede, visto che Francesca è molto credente, in collegamento il fratello che vive a Lourdes con 11 figli. In studio saranno presenti Francesco Mandelli, Vladimir Luxuria e l’influencer Eleonora Olivieri.

Mercoledì si racconta la storia d’amore tra Luca e Francesca e la crisi che hanno avuto dopo la nascita dei gemelli. In studio: Marina La Rosa, la psicologa e psicoterapeuta Ombretta Cecchini, l’attrice e conduttrice Federica Cifola, e l’esperta di economia Manuela Donghi.

Come funziona nei tuoi panni?

Il funzionamento di Nei Tuoi panni è molto semplice: ogni settimana protagonista è una famiglia e, ogni giorno, un membro della famiglia prescelta prenderà il posto di un altro dello stesso nucleo, sotto lo sguardo attento dei filmaker. Intanto in studio Mia Ceran (che è incinta per cui vedremo nel corso delle puntate lo sviluppo della sua gravidanza) con ospiti e gli stessi protagonisti, seguiranno i filmati commentandoli e analizzandoli. Ci saranno anche diversi esperti come psicologi, insegnanti, consulenti di gestione economica familiare, esperti green che daranno consigli rispetto alle criticità emerse.

- Pubblicità -

In questo modo anche il pubblico da casa avrà spunti di riflessione sulla propri avita familiare, sull’organizzazione della vita, sulla tecnologia.  L’obiettivo è quello di utilizzare il gioco dello scambio per centrare temi di per sé universali che riguardano tutti e stimolare la comprensione e la volontà d’imparare, mettendo in discussione il proprio punto di vista sugli altri e sulle proprie relazioni: mettersi concretamente nei panni degli altri.