Neima Ezza torna a farsi sentire, e lo fa ancora una volta in maniera unica, vera e senza compromessi. Dopo un freestyle pubblicato a sorpresa sul suo profilo Instagram e un caldissimo spoiler su TikTok, l’artista torna con il nuovo singolo “Posto di merda” uscito oggi venerdì 24 ottobre su tutte le piattaforme digitali per Epic Record/Sony Music italy.
“Posto di merda” segna il ritorno di uno dei più rilevanti liricisti della scena urban italiana, tra gli artisti più veri e apprezzati della scena. Il brano è un racconto crudo e spietato sulla realtà di periferia e su tutte le sue contraddizioni, sulle ambizioni e sui desideri di rivalsa di chi la vive, nel tentativo di emergere dal fango. Su un beat di Lester Nowhere e Leavetheclub, Neima Ezza torna sulla scena nel pieno delle sue forze.
Una street credibility unica, unita alla capacità di raccontare il suo vissuto in maniera diretta, sensibile e mai banale sono gli elementi che caratterizzano la musica dell’artista. Per lui “Posto di merda” segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico e arriva dopo “Piccolo Principe”, il progetto certificato Oro che ha debuttato sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti alla posizione #3, come più alta nuova entrata della chart in quella settimana.
Il disco contiene i singoli “AVANTI”, prodotto dai 2nd Roof, che ad oggi conta 27,8 milioni di stream e 3,3 milioni e mezzo di views, “BELLA”, con 17,7 milioni di stream (disco d’Oro), e “SPEDIZIONE PUNITIVA” feat. Simba La Rue, con 9 milioni di stream, 3,3 milioni di visualizzazioni su YouTube e un debutto in Top50 Spotify alla posizione #13. Tra gli altri successi di Neima Ezza anche il suo primo progetto ufficiale, l’Ep “Giù”, che non smette di ottenere riscontri dal pubblico, come la certificazione Platino e un totale di quasi 300 milioni di streaming solo su Spotify. Nell’Ep sono inclusi i brani “LEI” feat. Rondodasosa (doppio disco di Platino), “CASA” prodotto da NKO e certificato doppio Platino, insieme a “FEDELE AL QUARTIERE”, certificato Platino.
