Nemesi la trama del film stasera giovedì 3 dicembre su Rai 4

nemesi

Nemesi trama e trailer del film in onda questa sera giovedì 3 dicembre su Rai 4.

Un avvincente e originale thriller diretto da Walter Hill, Nemesi arriva su Rai 4 giovedì 3 dicembre in prima serata. Il film nasce da una sceneggiatura di Denis Hamil poi trasformata in una graphic novel da Hill.

Il film ha incassato negli USA 206 mila dollari e 14 1 mila in Italia. Insomma non è stato proprio un successo di pubblico, così come di critica con una media di 3,8 su 10 su Rotten Tomatoes, 34 su 100 su Metacritic. Variety scrisse  “Si mescola senza problemi a cliché del crimine-melodrammatico ed è involontariamente divertente”.

Nemesi la trama del film stasera su Rai 4

Il film inizia con la chirurga Rachel Jane (Sigourney Weaver) che racconta allo psichiatra Ralph Galen perchè si trova rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Infatti ha compiuto alcune operazioni illegali ma soprattutto la vendetta che ha portato a termine verso l’assassino di suo fratello tossicomane.

Non una vendetta normale o come tutte le altre. Rachel è una chirurga plastica e decide di rapire il colpevole, il sicario Frank Kitchen, tradito da un collega, e lo opera trasformandolo in una donna. Al risveglio Frank è furioso per la situazione e la sua nuova vita transgender ma assistito da un’infermiera pian piano cambia e non vuole solo vendicarsi.

La traumatica esperienza porta Frank a cambiare, allerta la polizia della pericolosa chirurga e diventa giustiziere delle ragazze vittime di soprusi.

Dove vederlo in streaming

Nemesi è in streaming su Amazon Prime Video, inoltre sarà su RaiPlay in parallelo alla messa in onda su Rai 4 di giovedì 3 dicembre. Il film è disponibile all’acquisto in HD a 5,99 € su Apple Tv, Rakuten Tv e Chili (a 6.99)

Il Cast

  • Michelle Rodriguez: Frank Kitchen
  • Sigourney Weaver: Dr. Rachel Jane
  • Tony Shalhoub: Dr. Ralph Galen
  • Anthony LaPaglia: Honest John Hartunian
  • Terry Chen: Dr. Lin
  • Paul McGillion: Paul Wincott
  • Caitlin Gerard: Johnnie
  • Zak Santiago: Edward Gonzalez