Dituttounpop > Netflix > Netflix raggiunge i 192 milioni di abbonati con la pandemia, in 40 milioni per Non ho mai e Space Force

Netflix raggiunge i 192 milioni di abbonati con la pandemia, in 40 milioni per Non ho mai e Space Force

Netflix aggiunge altri 10 milioni di abbonati e supera i 192 milioni. 40 milioni di spettatori per Non ho mai e Space Force. La lista dei 10 film più visti

Tempo di bilanci per il secondo trimestre del 2020 di Netflix ed è l’occasione per nominare Ted Sarandos co-CEO accanto a Reed Hastings, co fondatore della società, Greg Peters passa da Chief Product Officer a COO. Nomine più formali che pratiche “nella gestione quotidiana non cambierà molto” ha scritto Hastings.

Netflix è reduce da un trimestre fenomenale, complice il lockdown e la pandemia che hanno chiuso tutti dentro casa la piattaforma è cresciuta di 10 milioni di abbonati in tutto il mondo toccando la cifra di 192,95 milioni. Ma come sempre c’è sempre il risvolto della medaglia: per il prossimo trimestre la crescita stimata è di 2,5 milioni (così anche crescendo di 3 avranno superato le aspettative..).

Nella prima metà del 2020 l’aumento è stato di 26 milioni (naturalmente loro calcolano gli abbonamenti, quindi i titolari e non le diverse persone che usano lo stesso abbonamento) vicina ai 28 del 2019.

Netflix e il gioco dei numeri

Oltre alla Top Ten di ogni paese che aggiornano quotidianamente (qui ne potete tenere traccia), in queste occasioni di bilancio Netflix rivela anche i numeri delle sue serie. Naturalmente sono dati basati sulla loro metrica costruita su quanti guardano un film o uno show per almeno due minuti, un parametro che secondo loro riflette meglio la popolarità di un prodotto rispetto alla media della visualizzazione che è il dato usato da tutti.

Insomma sulla base di questi dati le comedy Non ho Mai e Space Force (che sarebbe stato rinnovato per una seconda stagione ma manca l’ufficialità) hanno conquistato 40 milioni di spettatori o meglio di abbonamenti, il reality Too Hot to Handle ha fatto eccitare 51 milioni di case e Floor is Lava 37 milioni. Bene anche il film di Spike Lee Da 5 Bloods con 27 milioni di abbonamenti, meglio hanno fatto La Missy Sbagliata con 59 milioni e il cartone The WIlloughbys con 38. Per la casa di carta sarebbero 65 milioni di case nei primi 28 giorni.

La Top Ten dei film più visti

Con l’obiettivo di dimostrare che il loro catalogo è formato da continui successi e non da eventi sporadici come Hamilton di Disney+ come citato da Hastings, Netlfix ha rilasciato la top ten dei film più popolari.

  1. Tyler Rake 99 milioni
  2. Bird Box 89 milioni
  3. Spenser Confidential 85 milioni
  4. 6 Undergound 83 milioni
  5. Murder Mystery 73 milioni
  6. The Irishman 64 milioni
  7. Triple Frontier 63 milioni
  8. La Missy Sbagliata 59 milioni
  9. Il Buco 56 milioni
  10. The Perfect Date 48 milioni

La cancellazione automatica per i pigri

Continui a pagare ma non guardi? Netflix ti sospende l’abbonamento..ma dopo due anni. Pensando a una pochissima fetta della popolazione che paga e non guarda Netflix ha stabilito che se negli ultimi due anni non hai mai usato l’abbonamento te lo sospende.

Ripartono le produzioni

Fresco di nomina a co-CEO Ted Sarandos in una videoconferenza ha spiegato che le produzioni stanno per ripartire anche negli USA dopo che già hanno ripreso in Germania, Italia, Polonia, Spagna, Francia e Regno Unito.

“Penso che i protocolli di sicurezza diventeranno obbligatori in modo permanente, ed è una cosa positiva” ha spiegato Sarandos. Intanto stanno per effettuare qualche ripresa a Los Angeles mentre sono già attivi nei paesi asiatici.