Netflix, a ottobre 2021 aumenteranno i prezzi in Italia del piano Standard e Premium

Netflix aumenta prezzo
- Pubblicità -

Netflix, aumentano prezzi degli abbonamenti. Da 2 ottobre 2021, 1 euro in più per il piano Standard, 2 per quello Premium

É una notizia che si ripresenta ciclicamente ogni due anni circa, l’ultimo aumento annunciato da Netflix risale a metà 2019, e a distanza di più di due anni ce ne sarà un altro. I nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal 2 ottobre 2021 per i nuovi abbonati. Per i già abbonati si slitterà di qualche settimana, visto che l’aumento sarà collegato alla scadenza dell’abbonamento già attivo.

Per i già abbonati, infatti, Netflix invierà una mail di avviso a partire dal 9 ottobre 2021, con l’aumento previsto per il mese successivo. I servizi infatti sono obbligati per legge a comunicare variazioni contrattuali almeno 30 giorni prima. Quindi se il vostro abbonamento scade dopo il 9 ottobre, riceverete l’aumento nel rinnovo del mese successivo.

- Pubblicità -

Aumento prezzi Netflix a ottobre? Quando costa adesso?

  1. Il piano base, come di consueto, non subirà variazioni e resterà al prezzo di 7,99 euro.
  2. Il piano standard, che prevede l’HD e due dispositivi in contemporanea, passerà da 11,99 euro a 12,99€;
  3. Il piano Premium, che prevede UHD e quattro dispositivi in contemporanea, passerà da 15,99 euro a 17,99 euro.

Clicca qui per tutte le notizie sulle serie tv di Netflix.

La motivazione dei rincari ha sempre la stessa giustificazione. Con il passare del tempo Netflix aumenta sempre la quota di originali disponibili ogni mese, e questa tornata di aumenti sembra più essere legata all’ammontare delle produzioni locali prodotte per ogni paese. I prezzi infatti sono aumentati poco tempo fa negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e di recente anche in Francia. In Italia Netflix ha notevolmente aumentato il numero di produzioni originali italiane, tra film, documentari e serie tv. Oltre ad aggiungere alcune funzioni che migliorano l’usabilità del servizio come il fast forward e la funzione per riprodurre un titolo a caso se non sai cosa guardare.

- Pubblicità -