Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Netflix i più visti tra il 24 e il 30 novembre: fenomeno Stranger Things oltre 59 milioni di view

Netflix i più visti tra il 24 e il 30 novembre: fenomeno Stranger Things oltre 59 milioni di view

Pubblicità

Fenomeno doveva essere e fenomeno è stato come certificato dai dati dei più visti su Netflix: le prime quattro puntate di Stranger Things 5 hanno debuttato con 59.6 milioni di views diventando la serie tv in lingua inglese con il miglior debutto di sempre superando i 56 milioni di Mercoledì (la seconda stagione di Squid Game ha ancora il record di 68 milioni). Ma in fondo quando per settimane non si parla d’altro, quando si diventa un fenomeno di costume nell’arco di 10 anni è anche inevitabile che sia così. E per capitalizzare il successo Netflix ha suddiviso la serie in tre blocchi con altre tre puntate in arrivo il 27 dicembre alle 2 ora italiana e il finale alle 2 del 1° gennaio. Un finale che sarà da oltre 2 ore così da capitalizzare ancora di più tenendo incollato lo spettatore.

Dietro questo fenomeno c’è poco altro. Resistono i film natalizi con Jingle Bell Heist – Rapina a Natale con Olivia Holt a 19.3 milioni di views e Champagne Problems con Minka Kelly a 14.4 milioni di views.

Stranger Things 5
Cr. Courtesy of Netflix © 2025
- Pubblicità -

Netflix i più visti: serie tv 24-30 novembre

N.B. il numero tra parentesi indica le settimane dal rilascio; non tutti i titoli potrebbero essere presenti in Italia; la classifica unisce quelle con titoli in lingua inglese e non in inglese.

  1. Stranger Things s.5A (1) 59.600.000 views 284.2 milioni di ore 4.46 durata
  2. Kevin Heart: Acting my age, comedy special (1) 9.200.000 views 10.3 milioni di ore 1.07 durata
  3. Stranger Things s.1 (ritorno) 8.900.000 views 61 milioni di ore per 6.49 durata
  4. The Beast in me, miniserie (3) 7.800.000 views 51.5 milioni di ore 6.36 durata
  5. Stranger Things s.4 (ritorno) 6.100.000 79.5 milioni di ore 13.04 durata
  6. Stranger Things s.2 (ritorno) 5.600.000 44.2 milioni di ore 7.53 durata
  7. Missing: Dead or Alive s.2, doc (1) 5.200.000 14.8 milioni di ore 2.50 durata
  8. Dynamite Kiss, miniserie coreana con rilascio settimanale delle puntate (3) 5.500.000 views 37.2 milioni di ore 6.43 durata
  9. Stranger Things s.3 (ritorno) 4.600.000 34.7 milioni di ore 7.33 durata
  10. Absentia s.1 (3) serie Sony del 2017, 4.500.000 views 33.1 milioni di ore 7.20 durata

La classifica dei film Netflix più visti 24-30 novembre

NB: alcuni film non sono disponibili in Italia su Netflix; il numero tra parentesi indica le settimane dall’uscita.

  1. Jingle Bell Heist – Rapina a Natale (1) 19.300.000 views 30.9 milioni ore viste 1.36 durata
  2. Champagne Problems (2) 14.400.000 views 23.8 milioni ore viste 1.39 durata
  3. KPop Demon Hunters (24) 10.400.000 views 17.3 milioni ore viste 1.40 durata
  4. In Your Dreams (3) animazione 9.300.000 views 14.1 milioni ore viste 1.31 durata
  5. Frankenstein (4) 7.300.000 views 18.6 milioni ore viste 2.32 durata
  6. Train Dreams (2) 6.900.000 views 12 milioni ore viste 1.44 durata
  7. Il mistero della famiglia Carman, doc (2) 4.700.000 views 7.2 milioni ore viste 1.31 durata
  8. Buon Natal-Ex (3) 4.000.000 views 6 milioni ore viste 1.31 durata
  9. Acquaman e il Regno perduto (3) 3.900.000 views 8 milioni ore viste 2.04 durata
  10. A Man Called Otto – Non così vicino (6 non nel catalogo italiano) 3.600.000 views 7.5 milioni ore viste 2.06 durata

Le classifiche italiane

Le serie tv

  1. Stranger Things s.5A
  2. Stranger Things s.1
  3. The Beast in me, miniserie
  4. Stranger Things s.4
  5. Il cuculo di cristallo, miniserie spagnola
  6. Stranger Things s.2
  7. Absentia s.1
  8. Stranger Things s.3
  9. The Great s.1
  10. Absentia s.2

Film

  1. Jingle Bell Heist – Rapina a Natale
  2. Champagne Problems
  3. Train Dreams
  4. Frankenstein
  5. Abigail, film del 2024
  6. KPop Demon Hunters
  7. In your dreams, animato
  8. Un uomo tranquillo, film del 2019
  9. La neve nel cuore, film del 2005
  10. Califano, film tv Rai

N.B.: Il dato delle views elaborato da Netflix è una proporzione tra totale delle ore viste e la durata del prodotto stesso. La piattaforma pubblica Top Ten per titoli in lingua inglese e non inglese, che vengono fuse per elaborarne una unica.

Fonte: TopTen Netflix

Pubblicità