Netflix ordina Grendel, serie tv tratta dal fumetto Dark Horse

Grendel
Foto via deadline
- Pubblicità -

Abubakar Ali protagonista di Grendel nuova serie tv Netflix dal fumetto Dark Horse

Netflix ha ordinato in 8 episodi Grendel una serie tv tratta dal fumetto Dark Horse creato da Matt Wagner. Il protagonista sarà interpretato da Abubakar Ali diventando il primo arabo mussulmano a vestire il ruolo da protagonista in una serie tratta da un fumetto.

Andrew Dabb si occuperà della sceneggiatura con la serie che nasce in seno all’accordo tra Netflix e Dark Horse. Al centro la storia di Hunter Rose (Ali) spadaccino dotato, scritto e assassino in cerca di vendetta dopo la morte di un amore perduto. Sfiderà la criminalità di New York per poi accorgersi che forse è più facile unirsi a loro piuttosto che combatterli.

- Pubblicità -

Accanto ad Ali Jaime Ray Newman (Dopesick, The Time Traveler’s Wife)Julian Black Antelope (The Flash, Debris), Madeline Zima (Californication, Hacks), Kevin Corrigan (Scenes from an Empty Church, The Get Down), Emma Ho (Star Trek: Strange New Worlds, The Expanse), Erik Palladino (The Marvelous Mrs. Maisel, Watchmen)Brittany Allen (What Keeps You Alive) e Andy Mientus (The Flash, Dolly Parton’s Heartstrings).

Altre notizie

Clea DuVall e Mary Holland stanno lavorando a Day Job per Temple Hill e Lionsgte Tv una comedy con al centro Meg (Holland), che si rende conto come non sia mai riuscita a trovare il proprio posto nella ricca famiglia; quando viene incastrata dal padre per delle frodi finanziarie prova a rompere i legami per iniziare una nuova vita ma non avendo alcuna esperienza si renderà conto che non è poi così semplice ripartire.

Noah Stollman co-creatore di Our Boys, sta lavorando a The Malevolent Bride prodotto da A+E Studios per il canale pubblico israeliano Kan 11. Al centro la caccia a uno spirito vendicativo che terrorizza una comunità Chassidica a Gerusalemme. Due improbabili cacciatori di demoni, lo psicologo chassidico Malki Price e il giovane agnostico Be’er, uniranno le forze per scoprirne le origini.

La nuova piattaforma di streaming Binge pronta al lancio nel 2022, sta lavorando con Ubisoft all’adattamento del videogame Driver in formato live-action. L’obiettivo di Binge è quello di creare contenuti di qualità per i videogiocatori.

- Pubblicità -