News Cinema 5 febbraio 2019: Disney-Pixar rilascia Purl. Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile su Netflix

Netflix distribuirà Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, il film con Zac Efron su Ted Bundy

Netflix ha ufficializzato la distribuzione negli Stati Uniti e in alcuni territori internazionali della pellicola, con protagonista Zac Efron, nei panni di Ted Bundy, Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile.

Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile racconta la vita e le azioni di uno dei serial killer più iconici della storia statunitense. Nel cast, oltre a Efron, troviamo Lily Collins nei panni dalla compagna del killer, ignara delle attività del suo amato; John Malkovich nella parte di Edwart Cowart, giudice che si è occupato del processo; Haley Joel Osment, Kaya Scodelario, Angela Sarafyan e Jim Parsons.

L’operazione di acquisizione sarebbe costata al colosso streaming 9 milioni di dollari.

Nelle scorse settimane, Netflix aveva rilasciato il documentario, Conversazioni con un killer: Il caso Ted Bundy, sempre incentrato sulla vita del serial killer. Tale prodotto portò un vero e proprio pellegrinaggio di turisti del macabro nella casa di Salt Lake City, Utah, dove il killer ha vissuto. Oltre a ciò il servizio streaming, tramite il proprio account twitter, ha dovuto precisare sotto forma di battuta, che Ted Bundy fu un violento sadico condannato a morte e che “ci sono letteralmente MIGLIAIA di begli uomini sul servizio – quasi tutti non condannati per omicidi seriali”, per far fronte ai numerosissimi apprezzamenti delle spettatrici sul killer.

Disney-Pixar ha rilasciato Purl. Il corto di animazione fa parte del progetto SparkShorts, al quale seguiranno altre due opere (video)

Dopo due anni dall’annuncio, quest’oggi Disney-Pixar ha pubblicato il cortometraggio d’animazione Purl. Scritto e diretto da Kristen Lester, Purl racconta la storia di un gomitolo di lana rosa e dei problemi che deve affrontare, essendo donna, in un ambiente di lavoro prettamente maschile.

Il cortometraggio fa parte di un’iniziativa della SparkShorts, una divisione del colosso di animazione che permette ai giovani filmmaker dell’azienda di creare opere differenti, per narrazione e temi, rispetto a quelle proposte solitamente. Si tratta quindi di un modo dell’azienda di far emergere e sperimentare la creatività dei propri dipendenti.

A Purl seguiranno altri due titoli, Smash and Grab e Kitbull, rispettivamente disponibili online a partite dall’11 e dal 18 febbraio.

Tutti i corti d’animazione saranno presenti sulla piattaforma streaming Disney+.

Altre news:

  • Sylvester Stallone è prontissimo a tornare a vestire i panni dell’iconico John Rambo. Sono passati 37 anni dall’uscita della prima pellicola ed ora, anche se non si ha una data precisa di uscita, l’attore italo-americano è pronto a tornare nei cinema con Rambo V: The Last Blood.
    Tramite il proprio profilo Instagram ha infatti rilasciato nuove immagini della pellicola.
  • Dopo aver rilasciato un nuovo trailer in occasione del Super Bowl, quest’oggi Disney/Marvel ha pubblicato il poster ufficiale de Captain Marvel. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 6 marzo, interpretato dall’attrice premio Oscar Brie Larson.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here