New Amsterdam, anticipazioni puntata in onda giovedì 18 giugno su Canale 5

Calendario Serie Tv in Italia 2020

New Amsterdam 2, anticipazioni trame delle tre puntate di giovedì 18 giugno su Canale 5.

Continua l’appuntamento settimanale con la seconda stagione di New Amsterdam su Canale 5. L’appuntamento con i nuovi episodi è previsto per giovedì 18 giugno 2020 21:40 circa su Canale 5, stasera, andranno in onda eccezionalmente tre episodi (la prossima settimana andranno in onda gli ultimi due). Come tutte le serie, anche New Amsterdam ha dovuto sospendere la produzione per la pandemia di Covid-19, per questo motivo la seconda stagione sarà composta da soli 18 episodi.

Ricordiamo che New Amsterdam è stato rinnovato dal canale americano NBC, per ben tre stagioni, quindi fino alla quinta stagione. Ecco un promo dei nuovi episodi:

 

Anticipazioni puntate in onda giovedì 18 giugno:

Puntata 2×14 Sabbath – Il sergente Todd informa Max che per pareggiare il bilancio è necessario tagliare i costi per due milioni di dollari. Max si rende conto che non può effettuare tagli senza che l’ospedale ne soffra. Quindi sarà costretto a rifiutare la richiesta di aiuto di Iggy, che combatte contro una burocrazia ottusa per salvare un ragazzo che ha somatizzato il suo stato di emarginazione sociale e ha un’accesa discussione con Sharpe sul fatto che il paziente abbia veramente bisogno della mammografia annuale, visto che ha un’età sotto la soglia dei 50 anni. Reynolds andrà in Messico per eseguire un intervento di pacemaker per risparmiare sui costi del dispositivo, ed è proprio da una collega della clinica messicana che alla fine Max riceve la notizia del prossimo addio di Reynolds al New Amsterdam.

Puntata 2×15 Carta Bianca. Brantley lascia a Max carta bianca per mettere un freno ai casi di overdose che ogni anni si moltiplicano per via di un uso sconsiderato di oppiacei nelle terapie del dolore dei pazienti. Max tenta il tutto per tutto, ma deve alla fine cedere al potere delle aziende farmaceutiche. La Sharpe nel frattempo indaga sugli effetti indesiderati del farmaco che la Castro sta usando per il suo trial e scopre che la collega altera i valori dei pazienti a inizio cura per esaltare l’efficacia della terapia. Reynolds cerca di giustificarsi con Max per la sua scelta di lasciare il New Amsterdam, ma Max non è pronto ad accettare la separazione.

Puntata 2×16 Punti di Vista. Max, Reynolds e Bloom vengono citati in giudizio dai familiari di George Whitney, deceduto quattro settimane prima sul tavolo operatorio di Reynolds. Pur non ravvisando responsabilità dirette per la morte del paziente, la simulazione del processo a cui si sottopongono i tre dottori, riscontra in tutti e tre comportamenti che agli occhi di una giuria risulterebbero sospetti. Soprattutto la posizione di Reynolds risulta ambigua: in quanto consapevole, al momento dell’intervento, che Whitney era un suprematista bianco colpevole di un attentato alla fiera campionaria del Medio Oriente. Nel frattempo, Sharpe riesce ad allontanare dall’ospedale la Castro, senza compromettere la sua sperimentazione.

New Amsterdam, la trama

Dopo il drammatico incidente che ha concluso la prima stagione, il direttore medico del New Amsterdam Max Goodwin torna a dirigere l’ospedale pubblico della Big Apple. Il direttore sanitario deve fare i conti anche con i propri problemi di salute: tutti, infatti, si chiedono quanto potrà ancora reggere l’ingombrante carico. «Come posso aiutare?», non è solo l’approccio al paziente di Goodwin. È la sua ragione di vita. Aiutare il prossimo, per il medico che tutti vorremmo trovare in ospedale, è ciò che gli dà e gli darà sempre la speranza e la forza necessaria ad affrontare le situazioni più disperate.

Dove la trovo in Streaming

La seconda stagione di New Amsterdam sarà in live streaming su Mediaset Play, nella sezione dedicata alle dirette, basta scegliere Canale 5, cliccando qui. La serie sarà poi disponibile dopo la messa in onda sempre su Mediaset Play, per un periodo limitato (di solito 7 giorni), potete guardarla qui.

Su Mediaset Play sono anche disponibili i primi nove episodi andati in onda a gennaio 2020.

Il cast

  • Ryan Eggold è il dott. Goodwin
  • Janet Montgomery è la dottoressa Laura Bloom
  • Freema Agyeman è la dottoressa Helen Sharpe
  • Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds
  • Tyler Labine è il dottor Iggy Frome
  • Anupam Kher è il dottor Vijay Kapoor
  • Sendhil Ramamurthy è il dottor Akash Panthaki
  • Zabryna Guevara è Dora
  • Lisa O’Hare è Georgia Goodwin