New Amsterdam, la seconda stagione dal 14 gennaio su Canale 5

new amsterdam stagione 2

New Amsterdam 2, anticipazioni delle prime tre puntate di martedì 14 gennaio novembre su Canale 5. Trama e cast

Dopo mesi di rinvii, Canale 5 è pronta a trasmettere i nuovi episodi di New Amsterdam, il medical drama di NBC con Ryan Eggold, che è stato da poco rinnovato per tre stagioni (fino alla quinta stagione, leggi qui). L’appuntamento con la seconda stagione è per martedì 14 gennaio su Canale 5 dalle 21:30 circa (quando finisce Striscia) con i primi tre episodi.

La serie, come nella prima stagione, andrà in onda su Canale 5 in due parti, i primi 9 episodi da martedì 14 gennaio con tre episodi a serata, e poi si continuerà probabilmente a maggio/giugno con i restanti episodi della seconda stagione. Vediamo cosa succederà nei primi tre episodi in onda martedì:

Episodio 2×01 – “Il tuo turno” – Martedì 14 gennaio su Canale 5

Sono passati tre mesi dall’incidente e Max e Georgia sono a casa insieme a Luna. Max va in ospedale insieme a Luna e tramite dei flashback scopriremo cosa è veramente accaduto. Una delle vittime dell’incidente è l’autista dell’ambulanza, che è morto nell’impatto, un amico dell’infermiera Casey. La dottoressa Sharpe invece è sopravvissuta all’incidente ed è tornata ad occuparsi della raccolta fondi. Dopo qualche riserva ha assunto nuovamente il dott. Castro che si sta occupando del trattamento di Max, a cui sta rispondendo bene.

Il dott. Bloom è sopravvissuto ed è tornato a lavorare, nonostante ancora soffra di forti dolori dopo l’incidente. Il Dott. Kapoor intanto cerca di scollarsi la nomea di dottore anziano, effettuando con successo la diagnosi di un pazienze. La dottoressa Frome invece ha difficoltà a bilanciare la sua vita personale con quella lavorativa, e rivela al marito che vuole adottare un altro bambino.

Intanto Max cerca di tornare a lavoro e aiuta un paziente che non può permettersi di acquistare l’insulina. Alla fine poi scopriremo che nonostante Georgia sembra sia sopravvissuta all’incidente, è poi deceduta in ospedale in seguito a un’emorragia celebrale.

Episodio 2×02 – “Il quadro generale” – Martedì 14 gennaio su Canale 5

Max continua il suo lavoro di “distruttore” e decide di riunire tutti i dottori dell’ospedale per capire come aiutarli. Lì scoprirà che la maggior parte dello staff non ha tempo libero e per le loro famiglia e li aiuterà a raccogliere i fondi per finanziare un autobus che possa ridurre i tempi per raggiungere l’ospedale.

Il dott. Kapoor è preoccupato del fatto che Max non si sia preso del tempo per processare il lutto dopo aver perso Georgia. La dottoressa Bloom continua ad avere problemi con la gamba. Il dott. Reynold intanto cerca di risolvere un errore compiuto da uno dei suoi tirocinanti. Dott. Frome inizierà un corso per i detenuti del carcere di Rikers per migliorare la qualità della loro vita.

Episodio 2×03 – “La sostituzione” – Martedì 14 gennaio su Canale 5

Max fa dei colloqui per sostituire la sua ex assistente Dora, che lo ha lasciato per un nuovo lavoro. Alla fine deciderà di assumere Todd, un veterano che era alla disperata ricerca di un lavoro, nonostante fosse il meno qualificato tra i candidati. Il dott. Reynolds intanto dovrà nuovamente operare uno dei suoi pazienti.

Max intanto cercherà di mettere in moto un nuovo programma di visite a domicilio da parte delle infermiere dell’ospedale. Ma il programma verrà subito fermato dal consiglio d’amministrazione dell’ospedale per questioni di budget. Così cercherà di far entrare in consiglio un nuovo membro che possa appoggiarlo, e ci riuscirà con Todd.

Frome e Kapoor intanto cercano di risolvere un epidemia, che all’inizio sembra causata dall’isteria di massa. Il paziente zero non guarisce, ma poi scopriranno che è affetto da un tumore al cervello. Il dott. Sharpe intanto inizia una battaglia con una azienda che produce protesi che possono causare avvelenamento.

New Amsterdam, la trama

Dopo il drammatico incidente che ha concluso la prima stagione, il direttore medico del New Amsterdam Max Goodwin torna a dirigere l’ospedale pubblico della Big Apple. Il direttore sanitario deve fare i conti anche con i propri problemi di salute: tutti, infatti, si chiedono quanto potrà ancora reggere l’ingombrante carico. «Come posso aiutare?», non è solo l’approccio al paziente di Goodwin. È la sua ragione di vita. Aiutare il prossimo, per il medico che tutti vorremmo trovare in ospedale, è ciò che gli dà e gli darà sempre la speranza e la forza necessaria ad affrontare le situazioni più disperate.

New Amsterdam 2 in streaming, repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, dopo la messa in onda su Canale 5, gli episodi saranno disponibili online nella pagina dedicata a New Amsterdam sul sito Mediaset Play che trovate qui, dove potete guardare anche le puntate della prima stagione.

Il cast

  • Ryan Eggold è il dott. Goodwin
  • Janet Montgomery è la dottoressa Laura Bloom
  • Freema Agyeman è la dottoressa Helen Sharpe
  • Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds
  • Tyler Labine è il dottor Iggy Frome
  • Anupam Kher è il dottor Vijay Kapoor
  • Sendhil Ramamurthy è il dottor Akash Panthaki
  • Zabryna Guevara è Dora
  • Lisa O’Hare è Georgia Goodwin

David Schulner è l’ideatore della serie tv