New Amsterdam, gli episodi in onda martedì 21 gennaio su Canale 5

Calendario Serie Tv in Italia 2020

New Amsterdam 2, anticipazioni delle prime tre puntate di martedì 21 gennaio novembre su Canale 5. Trama e cast

Continua su Canale 5 la messa in onda della seconda stagione di New Amsterdam, il medical drama di NBC con Ryan Eggold, che è stato da poco rinnovato per tre stagioni (fino alla quinta stagione, leggi qui). L’appuntamento è per martedì 21 gennaio su Canale 5 dalle 21:30 circa (quando finisce Striscia) con tre nuovi episodi.


La serie, come nella prima stagione, andrà in onda su Canale 5 in due parti, i primi 9 episodi da martedì 14 gennaio con tre episodi a serata, e poi si continuerà probabilmente a maggio/giugno con i restanti episodi della seconda stagione. Vediamo cosa succederà nei primi tre episodi in onda martedì:

Episodio 2×04 – “Il denominatore” – Martedì 21 gennaio su Canale 5

Max cerca di aiutare il vicinato dopo che un afro-americano è collassato a causa di un ipertensione non diagnosticata. Quindi per aiutare il quartiere, decide di andare da un barbiere locale e offre i suoi servizi di dottore alla comunità, misurando la pressione ai clienti. Ma nel tentativo troverà la resistenza della comunità afro-americana. A questo punto insegnerà al barbiere come misurare la pressione e quando prescrivere medicine, sempre sotto la sua supervisione.

Bloom intanto continua ad avere difficoltà a gestire il suo dolore, ma intanto va a letto con la sua fisioterapista. Il dott. Shape intanto aiuterà Castro con un paziente a cui è stato diagnosticato il cancro, a riprendere la sua vita. Il dott. Kapoor non vede l’ora di diventare nonno, ma Ella gli rivela che potrebbe decidere di non tenere il bambino.

Episodio 2×05 – “La Linea di Karman” – Martedì 21 gennaio su Canale 5

Il dott. Sharpe si occuperà di una paziente a cui è stato diagnosticato il cancro, ma la donna vorrebbe avere dei figli un giorno. La sua assicurazione ha smesso di coprire le spese per la maternità surrogata tre settimane fa. Max cercherà di convincere la compagnia assicurativa, ma non riesce nemmeno a trovare la persona giusta con cui parlare.

Quando finalmente trova qualcuno, riuscirà a ristabilire la copertura della donna. Intanto il dott. Reynolds si occupa di un paziente che fa un lavoro particolare: è un astronauta che tra poco verrà mandato in missione nella Stazione spaziale Internazionale, l’obiettivo è curarlo per fare in modo che non venga annullata la sua missione.

Frome intanto incontra una ragazza con tendenze psicopatiche e la aiuterà ad evitare che venga chiusa in un istituto psichiatrico. Il dott. Bloom intanto, in un momento di lucidità, deciderà di andare a una riunione di Alcolisti Anonimi, lì incontrerà il dott. Ligon.

Episodio 2×06 – “La mano destra di Dio” – Martedì 21 gennaio su Canale 5

Il furgone di una chiesa locale è coinvolto in un incidente stradale, che si è verificato proprio vicino al New Amsterdam. La maggior parte dei passeggeri sono illesi, ma tutti però hanno altri tipi di problemi medici esistenti prima dell’incidente (che in genere non sono coperti dalle assicurazioni sanitarie), ma l’ospedale decide comunque di curarli.

A Max questa situazione non lo convince, infatti poi scopre che l’autista del furgone ha creato l’incidente in modo che l’assicurazione sanitaria coprisse le spese mediche di tutti i passeggeri, membri della congregazione, cosa che altrimenti non sarebbe successa.

Kapoor e Sharpe intanto cercano di ricostruire il rapporto tra due sorelle, una delle due ha bisogno di un rene. Frome intanto lavora con una ragazzina che è incinta e vuole abortire, ma i suo tutore si rifiuta di dare il consenso.

New Amsterdam, la trama

Dopo il drammatico incidente che ha concluso la prima stagione, il direttore medico del New Amsterdam Max Goodwin torna a dirigere l’ospedale pubblico della Big Apple. Il direttore sanitario deve fare i conti anche con i propri problemi di salute: tutti, infatti, si chiedono quanto potrà ancora reggere l’ingombrante carico. «Come posso aiutare?», non è solo l’approccio al paziente di Goodwin. È la sua ragione di vita. Aiutare il prossimo, per il medico che tutti vorremmo trovare in ospedale, è ciò che gli dà e gli darà sempre la speranza e la forza necessaria ad affrontare le situazioni più disperate.

New Amsterdam 2 in streaming, repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, dopo la messa in onda su Canale 5, gli episodi saranno disponibili online nella pagina dedicata a New Amsterdam sul sito Mediaset Play che trovate qui, dove potete guardare anche le puntate della prima stagione.

Il cast

  • Ryan Eggold è il dott. Goodwin
  • Janet Montgomery è la dottoressa Laura Bloom
  • Freema Agyeman è la dottoressa Helen Sharpe
  • Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds
  • Tyler Labine è il dottor Iggy Frome
  • Anupam Kher è il dottor Vijay Kapoor
  • Sendhil Ramamurthy è il dottor Akash Panthaki
  • Zabryna Guevara è Dora
  • Lisa O’Hare è Georgia Goodwin

David Schulner è l’ideatore della serie tv

loading...