Dituttounpop > TV > New Amsterdam domenica 5 maggio su Canale 5 i nuovi episodi

New Amsterdam domenica 5 maggio su Canale 5 i nuovi episodi

New Amsterdam riparte su Canale 5 con i nuovi episodi da domenica 5 maggio

Torna con i restanti episodi della prima stagione New Amsterdam su Canale 5 da domenica 5 maggio in prima serata e in prima tv. Nel frattempo la serie si è assicurata il rinnovo per una seconda stagione in onda ovviamente la prossima stagione e vedremo se Canale 5 anche il prossimo anno userà la stessa formula di distribuzione della serie tra novembre-dicembre e maggio-giugno.

New Amsterdam episodi 10 e 11 di domenica 5 maggio

Sei o sette minuti e Un posto al tavolo sono i titoli degli episodi 10 e 11 di New Amsterdam in onda domenica 5 maggio.

In Sei o sette minuti Georgia esegue una tracheotomia su Max con la guida del dottor Sharpe e viene poi trasportato al New Amsterdam. Vediamo poi una serie di flashback sull’incontro tra max e Georgia, il fidanzamento, il nuovo lavoro di Max. A questo punto tutti sanno la diagnosi di Max. Il dottor Bloom ammette di essere esausto e di voler prendersi delle ferie. I dottori si rendono conto dell’impatto che Max ha avuto su tutti loro.

In Un Posto al tavolo Max inizia la chemioterapia ma si rifiuta di farla da fermo, da seduto e decide di continuare a lavorare mentre la fa. Ma inizia presto a sentire la fatica e il peso del trattamento. Nonostante questo prova a far risparmiare soldi all’ospedale provando a trovare un appartamento ai senza tetto che costano milioni di dollari in cure.

New Amsterdam la trama

New Amsterdam è la storia della vita quotidiana all’interno del più antico ospedale pubblico di New York dove arriva Max Goodwin, neo direttore sanitario, intenzionato a modificare il modo in cui vengono realizzate le cose per fare in modo che tutti ricevano le cure migliori.

Il dottor Goodwin non accetta un “no” come risposta e non si ferma davanti a nulla per rimettere in sesto una struttura a corto di fondi e di personale, conosciuta come l’unica al mondo in grado di curare, allo stesso modo, malati di Ebola, prigionieri del carcere di Rikers Island e il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Come posso aiutare? è il mantra del dottor Goodwin. Una domanda che sia i medici che il personale di servizio hanno già sentito prima che arrivasse, ma che da questo momento avrà un nuovo significato. Ma Goodwin vuole sconvolgere lo stato attuale nel quale versa l’ospedale e dimostrare che non si fermerà davanti a nulla per infondere nuova vita al New Amsterdam Medical Center.

Appena arrivato, infatti, il personale medico è soggetto a molti cambiamenti e non tutti sono predisposti a modificare la routine e l’approccio alla professione, soprattutto i più anziani. Questo sarà causa di scontri e incomprensioni che porteranno a prendere anche decisioni drastiche da parte del nuovo direttore dell’ospedale. A tutto questo ci aggiungiamo che il dottor Goodwin ha un cancro, una sfida per un protagonista di una serie tv che aggiunge ulteriore difficoltà al suo ruolo.

New Amsterdam il commento

Universal e NBC provano l’ibrido perfetto: unire il buonismo di The Good Doctor con la cattiveria di The Resident trasportando tutto nel sistema sanitario pubblico. Un ibrido che non riesce dando vita a una serie tv debole nelle sue premesse e con situazioni e ricostruzioni discutibili e un protagonista talmente buono e buonista da essere fastidioso.

New Amsterdam non ha nè la forza carismatica del personaggio autistico di The Good Doctor (e il tentativo di fargli vivere sfide e difficoltà “simili” attraverso un cancro è abbastanza discutibile per non dire altro), nè la potenza dirompente quasi da thriller di The Resident.

New Amsterdam il cast

Ryan Eggold è il dottor. Goodwin
Janet Montgomery è la dottoressa Laura Bloom
Freema Agyeman è la dottoressa Helen Sharpe
Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds
Tyler Labine è il dottor Iggy Frome
Anupam Kher è il dottor Vijay Kapoor
Sendhil Ramamurthy è il dottor Akash Panthaki
Zabryna Guevara è Dora
Lisa O’Hare è Georgia Goodwin

David Schulner è l’ideatore della serie tv