New Amsterdam, (Spoiler) lascia la serie tv in uno strano incrocio tra realtà e finzione

New Amsterdam 2
- Pubblicità -

New Amsterdam un personaggio principale lascia la serie tv ecco perchè (spoiler)

Un personaggio di New Amsterdam è uscito di scena nell’episodio della terza stagione andato in onda negli Stati Uniti lo scorso 13 aprile. Volendo preservare una serie tv che prossimamente sarà su Canale 5 proprio con la nuova stagione e che sta riscuotendo un buon riscontro (almeno stando ai numeri della Top Ten) su Netflix, temporeggiamo per non farvi incappare nello spoiler.

Così prima di passare alla notizia fondamentale, vi ricordiamo che New Amsterdam è stata rinnovata già fino alla quinta stagione con un rinnovo triennale insolito che ha dato solidità allo sviluppo della serie con protagonista Ryan Eggold, ambientata nell’ospedale pubblico Bellevue di New York. Ispirata proprio alla storia vera del direttore sanitario di questo ospedale.

- Pubblicità -

Attenzione spoiler sull’uscita di un personaggio

Dopo aver temporeggiato arriviamo alle dolenti note. Se avete proseguito nella lettura…beh…la colpa è vostra.

Il personaggio che ha lascia la serie è il dottor Vijay Kapoor interpretato da Anupam Kher. Nell’episodio del 13 aprile lo staff dell’ospedale, a partire dal dottor Iggy Frome, viene a sapere che il dottore ha rassegnato le proprie dimissioni dopo aver contratto il Covid-19, ha infatti dovuto affrontare un’operazione a cuore aperto che l’ha debilitato costringendolo a lasciare il lavoro dovendo affrontare anche tutta la relativa riabilitazione.

In realtà però il personaggio del dottor Kapoor si sarebbe infettato con l’influenza pandemica inserita in un episodio della seconda stagione mai trasmesso perchè realizzato prima dell’esplosione della pandemia da Covid-19 ma che sarebbe dovuto andare in onda proprio nei giorni dell’emergenza, con riferimenti troppo evidenti e stringenti rispetto all’attualità. Le scene girate in quell’occasione sono state usate per raccontare l’uscita di scena del dottor.

Purtroppo l’attore che lo interpreta, Anupam Kher, deve affrontare una battaglia personale che lo terrà lontano dalle scene. Come riportato da The Hindustan Times la moglie è stata colpita da una forma di cancro al sangue e sta seguendo pesanti terapie e il marito ha deciso di starle il più possibile accanto.

- Pubblicità -