Dituttounpop > Cinema > New York Academy, trama e trailer del film stasera su La5 giovedì 25 gennaio

New York Academy, trama e trailer del film stasera su La5 giovedì 25 gennaio

Giovedì 25 gennaio 2024 su La5, andrà in onda il film americano “New York Academy“. Si tratta di un film sulla danza diretto da Michael Damian, e girato usando lo stile del finto documentario, con Keenan Kampa e Nicholas Galitzine nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5. Il film (High Strung in originale) è uscito nei cinema nel 2016 incassando circa 2 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 802 mila euro.

New York Academy, la trama

Il film racconta la storia di Ruby, una ballerina che frequenta la Manhattan Conservatory of the Arts. Un giorno incontrerà il violinista Johnnie, che suona come artista di strada nella metropolitana. La sua attenzione ricade subito sulle note del suo violino, è un talento. Ruby inizia a parlargli e poco dopo scopre che Johnnie è un immigrato irregolare. Poco dopo Ruby viene a conoscenza di un concorso per crew di ballerini accompagnati da un musicista: i vincitore potranno frequentare una delle scuole di spettacolo più prestigiose di New York, grazie a una borsa di studio.

Per Ruby significherebbe coronare un sogno, per Johnnie è l’opportunità per ottenere un visto da studente, che gli cambierebbe la vita. Per questo motivo accetta, e chiederà aiuto a una crew di ballerini hip hop che conosce…

Dove lo trovo in streaming?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Mediaset Infinity+ e Prime Video. In alternativa potrete guardarlo in diretta streaming  nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Infinity. Inoltre si può noleggiare e o acquistare su Apple, Google Play You Tube.

Trailer italiano

Il Cast

  • Keenan Kampa è Ruby Adams
  • Nicholas Galitzine è Johnnie Blackwell
  • Sonoya Mizuno è Jazzy
  • Jane Seymour è Oksana
  • Richard Southgate è Kyle
  • Paul Freeman è Kramrovsky
  • Marcus Emanuel Mitchell è Hayward
  • Maia Morgenstern è Markova