Dituttounpop > SERIE TV > New York Trip la guida pop alla city raccontata dal mondo delle serie tv

New York Trip la guida pop alla city raccontata dal mondo delle serie tv

Quante volte abbiamo visto in una serie il ponte di Brooklyn, la 5th Avenue, la scalinata del Metropolitan? New York è l’anima e il cuore di tantissime produzioni pop e popolari contemporanee sia del cinema che soprattutto della serialità di oggi. New York Trip è il volume ideale per esplorare la città con gli occhi dell’appassionato di serie tv.

New York Trip il libro per chi vive la città con le serie tv

New York: la città che non dorme mai, la città dei sogni e delle mille difficoltà.
Ma cosa si nasconde dietro l’immagine iconica di questa metropoli affascinante?
In “New York Trip”, esploriamo gli angoli più nascosti e i quartieri meno conosciuti di New York attraverso le serie tv, la massima espressione della cultura pop contemporanea. Scritto da Giorgia Di Stefano, un nome che avrete letto da queste parti, garanzia di passione e amore per la serialità, il libro ci posta tra i grattacieli e non solo.

Dalla famosa Manhattan ai quartieri emergenti di Brooklyn, Queens e Bronx, scopriamo come la città si è trasformata nel corso degli anni, affrontando ferite sociali, crisi finanziarie, cambiamenti politici e pandemie. Il libro finisce per essere il compagno perfetto per gli amanti di questa metropoli e per coloro che vogliono scoprire la vera essenza di una delle città più iconiche del mondo.

In New York Trip troviamo oltre 70 location tra le più curiose e originali attraverso 25 serie tv tra le più interessanti di questi ultimi anni (Succession, The Marvelous Mrs. Maisel, Only Murders in the Building, Master of None, per citarne alcune), indicazioni su come raggiungere con i mezzi pubblici i quartieri citati e i punti di interesse, fotografie scattate dall’autrice stessa e tantissimi contenuti interattivi a cui accedere attraverso ai QR code (come le colonne sonore, i profili social da curiosare, i link ai vari siti correlati, etc). E se vi siete convinti a scoprire New York con gli occhi delle serie, questo è il link per acquistarlo.