Nobili Bugie, il film in onda domenica 31 maggio su Sky Cinema Comedy (e NowTV)

nobili bugie

Nobili Bugie (film 2017), il film italiano in onda domenica 31 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Comedy. Trama e trailer del film.

Domenica 31 maggio su Sky Cinema Comedy arriva in prima tv, “Nobili Bugie” un film italiano del 2017 diretto da Antonio Pisu con Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini a rappresentare il cast. L’appuntamento con il film è per sabato alle 21.15 su Sky Cinema Comedy, e sarà anche disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Il film è uscito nelle sale italiane nel 2017 e si tratta della prima produzione cinematografica della Genoma Film, fondata proprio da Pisu. Al botteghino italiano il film ha incassato circa 321 mila euro, nelle prime 4 settimane di programmazione. A seguire trovate un trailer:

Nobili Bugie, la trama

Il film è ambientato nel 1994, sui colli bolognesi. Protagonista è una famiglia di nobili caduta in disgrazia che riesce a malapena a sopravvivere nella sua lussuosa tenuta di Villa La Quiete. Il Duca Pier Donato Martellini e la Duchessa Romola Valli, sono ormai stanchi e avviliti, ignorano ogni evento che accade, come la guerra e l’unica cosa che possono governare è la servitù, ormai ridotta all’osso.

Adesso poi devono prendersi cura anche del figlio Jean-Jacques, un cinquantenne molto immaturo che non fa altro che comporre poesie dedicate al Bologna FC. Un giorno si presenterà alla porta una soluzione al loro dissesto economico. Un uomo e due donne in fuga chiederanno rifugio alla famiglia, sono ebrei e sono disposti a pagare un lingotto d’oro per ogni mese di permanenza. La Duchessa accetta immediatamente, e cercherà di proteggere il tesoro degli estranei dai tentativi di furto della servitù e del marito. I mesi passano e il loro compenso cresce sempre di più, fino al momento in cui la guerra finisce e i Duchi iniziano a preoccuparsi dell’eventualità di perdere la loro unica fonte di guadagno.

Quindi la famiglia farà di tutto, tra sotterfugi e escamotage, per fingere che la guerra non sia ancora finita, almeno fino a quando un altro uomo si presenterà nella loro tenuta, conosce i rifugiati, e cambierà tutto per sempre.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, sarà già disponibile in streaming su NowTV, la piattaforma streaming a pagamento di Sky Italia. Inoltre è possibile guardare il film in diretta su Sky Cinema Uno sempre su NowTV oppure utilizzando il servizio Sky Go (su smartphone e tablet), se abbonati a Sky via satellite e fibra e avete sottoscritto l’opzione.

Il Cast

  • Claudia Cardinale: Duchessa
  • Raffaele Pisu: Duca
  • Giancarlo Giannini: Franco
  • Ivano Marescotti: Beniamino
  • Federico Tolardo: Federico
  • Nini Salerno: Tommaso
  • Tiziana Foschi: Giovanna
  • Silvia Traversi: Stefania
  • Paolo Rossi: Jean-Jacques