Home TV Nobili Bugie, il film in onda domenica 31 maggio su Sky Cinema...

Nobili Bugie, il film in onda domenica 31 maggio su Sky Cinema Comedy (e NowTV)

- Pubblicita -

Nobili Bugie (film 2017), il film italiano in onda domenica 31 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Comedy. Trama e trailer del film.

Domenica 31 maggio su Sky Cinema Comedy arriva in prima tv, “Nobili Bugie” un film italiano del 2017 diretto da Antonio Pisu con Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini a rappresentare il cast. L’appuntamento con il film è per sabato alle 21.15 su Sky Cinema Comedy, e sarà anche disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Il film è uscito nelle sale italiane nel 2017 e si tratta della prima produzione cinematografica della Genoma Film, fondata proprio da Pisu. Al botteghino italiano il film ha incassato circa 321 mila euro, nelle prime 4 settimane di programmazione. A seguire trovate un trailer:

Nobili Bugie, la trama

Il film è ambientato nel 1994, sui colli bolognesi. Protagonista è una famiglia di nobili caduta in disgrazia che riesce a malapena a sopravvivere nella sua lussuosa tenuta di Villa La Quiete. Il Duca Pier Donato Martellini e la Duchessa Romola Valli, sono ormai stanchi e avviliti, ignorano ogni evento che accade, come la guerra e l’unica cosa che possono governare è la servitù, ormai ridotta all’osso.

- Pubblicita -

Adesso poi devono prendersi cura anche del figlio Jean-Jacques, un cinquantenne molto immaturo che non fa altro che comporre poesie dedicate al Bologna FC. Un giorno si presenterà alla porta una soluzione al loro dissesto economico. Un uomo e due donne in fuga chiederanno rifugio alla famiglia, sono ebrei e sono disposti a pagare un lingotto d’oro per ogni mese di permanenza. La Duchessa accetta immediatamente, e cercherà di proteggere il tesoro degli estranei dai tentativi di furto della servitù e del marito. I mesi passano e il loro compenso cresce sempre di più, fino al momento in cui la guerra finisce e i Duchi iniziano a preoccuparsi dell’eventualità di perdere la loro unica fonte di guadagno.

Quindi la famiglia farà di tutto, tra sotterfugi e escamotage, per fingere che la guerra non sia ancora finita, almeno fino a quando un altro uomo si presenterà nella loro tenuta, conosce i rifugiati, e cambierà tutto per sempre.

Dove lo trovo in streaming

- Pubblicita -

Il film in onda stasera, sarà già disponibile in streaming su NowTV, la piattaforma streaming a pagamento di Sky Italia. Inoltre è possibile guardare il film in diretta su Sky Cinema Uno sempre su NowTV oppure utilizzando il servizio Sky Go (su smartphone e tablet), se abbonati a Sky via satellite e fibra e avete sottoscritto l’opzione.

Il Cast

  • Claudia Cardinale: Duchessa
  • Raffaele Pisu: Duca
  • Giancarlo Giannini: Franco
  • Ivano Marescotti: Beniamino
  • Federico Tolardo: Federico
  • Nini Salerno: Tommaso
  • Tiziana Foschi: Giovanna
  • Silvia Traversi: Stefania
  • Paolo Rossi: Jean-Jacques
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!