Noi come finisce la fiction di Rai 1? la seconda stagione si fa?

Noi come finisce
- Pubblicità -

Noi come finisce la prima stagione della serie tv di Rai 1 remake di This is Us?

Ieri domenica 10 aprile su Rai 1 è andata in onda l’ultima serata con le ultime due puntate di Noi la fiction Rai remake di This is us serie tv americana prodotta da 20th Television per NBC. La versione italiana ha attualizzato (non senza qualche forzatura) le tematiche molto americane della versione originale. E proprio la forte connotazione made in USA ha reso complicato l’adattamento.

Il pubblico di Rai 1 non ha risposto nel migliore dei modi e dopo una partenza non esaltante a 4,1 milioni, la fiction Rai prodotta da Cattleya si è assestata intorno ai 3 milioni. Per questo ancora non sono uscite conferme sul rinnovo.

Come è finita Noi?

Attenzione Spoiler se non avete visto le puntate e avete intenzione di farlo non proseguite nella lettura.

La morte di Mimmo provoca un attacco di panico a Daniele. Claudio capendo che il fratello è in difficoltà corre da lui lasciando la prima del suo spettacolo. La forza dei “big three” che è l’anima di This is Us, si fa sentire. Intanto nel passato un Pietro ubriaco aggredisce il membro della band di Rebecca, con i due che hanno una dura litigata. Intanto Rebecca rivela come Pietro la sera in cui si sono conosciuti voleva rapinare il locale.

La seconda stagione si fa? di che parlerà?

Cancellare una fiction come Noi così fortemente serializzata non è semplice. Non a caso This is Us dopo le prime stagioni ha ottenuto un rinnovo triennale che l’ha portata fino alla sesta e ultima stagione attualmente in onda negli USA (e in arrivo in Italia su Fox). Noi – This is Us hanno bisogno di un piano ben delineato di organizzazione degli episodi.

Continuando a ricalcare i temi di This is Us, nella seconda stagione dovremmo conoscere come è morto Pietro, dovremmo vedere Claudio interpretare un film importante (e sarebbe curioso capire chi sarà il regista guest star al posto dell’americano Ron Howard). Dovremmo vedere Daniele decidere di adottare un’adolescente problematica. Dovremmo vedere Cate alle prese con nuovi impegni di lavoro e portare avanti la sua relazione. E nel passato dovremmo vedere Pietro affrontare i suoi problemi con Rebecca e con l’alcol.

Noi come rivedere la prima stagione

Per rivedere la prima stagione di Noi basta andare su RaiPlay, chissà che non possa essere un modo per recuperare parte di quel pubblico che non ha seguito la serie la domenica sera.

Il cast, gli attori di Noi

Ecco i protagonisti di Noi e il loro corrispettivo americano in This is Us

  • Lino Guanciale è Pietro (Jack/Milo Ventimiglia)
  • Aurora Ruffino è Rebecca (Mandy Moore)
  • Dario Aita è Claudio adulto (Kevin/Justin Hartley)
    Gianmaria Brambillasca è Claudio adolescente
    Francesco Mandolini è Claudio bambino
  • Claudia Marsicano è Cate adulta (Kate/Chrissy Metz)
    Giulia Barbuto è l’adolescente
    Anna De Luca la bambina
  • Livio Konè è Daniele adulto (Randall/Sterling K.Brown)
    Malich Cissè adolescente
    Giurm Feliciani bambino
  • Flavio Furno è Michele (Miguel/Jon Huertas)
  • Francesca Agostino è Sofia (Sophie la fidanzata storica di Kevin)
  • Angela Ciaburri è Betta (Beth Susan /Kelechi Watson)
- Pubblicità -