Dituttounpop > SERIE TV > Noi Siamo Leggenda, la nuova serie di Rai e Prime Video con gli attori di Mare Fuori.

Noi Siamo Leggenda, la nuova serie di Rai e Prime Video con gli attori di Mare Fuori.

Noi Siamo Leggenda, un fantasy generazionale che leggendo la trama sembra ricordare un po’ Misfits, la serie cult inglese su un gruppo di ragazzi dotati di potere. Prodotta da Rai Fiction e Fabula Pictures, in mezzo c’è anche Prime Video. Rai 2 rilasciò un promo dopo il finale di Mare Fuori, visti i tanti attori presenti, la serie doveva debuttare il 4 ottobre invece sarà presentata con tutto il cast il 5 novembre al Lucca Comics & Games per poi debuttare il 22 novembre su Rai 2, RaiPlay e Prime Video (dal 23).

Noi siamo leggenda è diretta da Carmine Elia (“Mare Fuori”, “Sopravvissuti”) e ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve. Federation International si occuperà della distribuzione internazionale.Noi siamo leggenda

Noi siamo leggenda la trama delle puntate

1×11-12 finale di stagione: Siamo giunti alla fine dell’intricato viaggio che ha portato Massimo, Andrea, Lin, Jean e Greta alla scoperta dei propri poteri e di se stessi. Puntata dopo puntata li abbiamo visti crescere, diventare consapevoli dei propri sogni, delle proprie passioni e delle proprie paure, prima singolarmente, e poi tutti insieme, animati dalla nuova e sorprendente consapevolezza di non essere soli ad affrontare ciò che gli stava accadendo.

Ma sono molti gli interrogativi ancora aperti. Da dove provengono questi poteri? Qual è stata la causa scatenante? Perché sono stati proprio loro i prescelti? Chi è il misterioso uomo di Venezia e cosa lo lega alle vite dei ragazzi?

1×09-10 Nella camera della figlia, Beatrice trova la collana trafugata al Compro Oro. È ormai convinta che ci siano Viola e Massimo dietro i furti e si reca da Simona che, però, difende Massimo.

1×07-08 Massimo ha capito che Beatrice sospetta di lui e chiede aiuto a Marco che gli fornisce un alibi. Greta e Andrea escono insieme per trascorrere una serata al lunapark, ma c’è Jean che li pedina.

1×06 Simona subisce le avance del suo datore di lavoro. Greta e Andrea sono sempre più intimi; Nicola frequenta Asia che ricorda Sara. Intanto il presagio di uomo avverte strani eventi a Venezia.

1×05 Massimo va in ospedale a far visita ad Andrea portandogli un regalo che desta sospetti in Marco. Qui incontra Lara, figlia di una collega della madre, con cui condivide la stessa patologia.

1×04 Sui social gira un video di Sara, creando non pochi risvolti. Massimo spinto da Viola decide di sfruttare i propri poteri. Andrea ha un malore. Intanto, sconvolgenti verità vengono a galla.

1×03 Un’impiegata di Liberati muore a causa dell’amianto presente nella fabbrica. Intanto, suo figlio Jean viene investito ma rimane illeso. Sara lascia Nicola perché bacia un’altra, o forse no

1×02 Massimo non è il solo ad avere poteri: anche altri amici sono consapevoli dei propri poteri e delle grandi responsabilità. Ognuno ha la possibilità di cambiare la propria storia, e non solo.

1×01 Massimo assiste alla morte di sua madre. In preda alla rabbia, è sorpreso da uno strano potere: i palmi delle sue mani diventano incandescenti. Accecato dall’ira, si farà giustizia da solo.

Noi siamo leggenda la trama

Noi Siamo Leggenda è un racconto di formazione che segue le storie di un gruppo di adolescenti di Roma, con enormi problemi e immensi poteri. Poteri in grado di capovolgere le loro vite, costringendoli a fronteggiare i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi super potenti da combattere. Ma un racconto di formazione totalmente incentrato sui caratteri in cui i superpoteri diventano metafora delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare, e delle loro formidabili potenzialità.

Avere un superpotere può far sembrare tutto più facile, ma presto i protagonisti scopriranno che non esiste un potere che li aiuterà a “diventare grandi” e che ad ogni azione corrisponde sempre una conseguenza.

Il Cast

Al momento non sono stati rivelati i nomi dei diversi personaggi ma sappiamo che nel cast ci saranno un mix di attori reduci dal successo di Mare Fuori come Nicolas Maupas e altri “adulti” famosi come Claudia Pandolfi, Lino Guanciale, Antonia Liskova.

Noi siamo leggenda

Nello specifico nel cast di Noi Siamo Leggenda troviamo Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin, Lino Guanciale.

MASSIMO (Emanuele di Stefano)
Massimo è molto intelligente, il classico ragazzo che riesce ad andare bene a scuola senza studiare. Chiuso in sé e timido, ha tutte le caratteristiche per essere un “figo”, ma non ne è consapevole.

MARCO (Giulio Pranno)
Amico fidato, con Andrea e Massimo forma un trittico indissolubile. Simpatico, capace di sdrammatizzare ogni cosa, sarà l’unico del gruppo a non sviluppare poteri.

VIOLA (Margherita Aresti)
Tanto bella quanto tagliente e spigolosa, Viola è la gemella di Marco, nonché il sogno erotico di mezza scuola, Massimo compreso.

ANDREA (Milo Roussel)
È nato con una malformazione cardiaca che lo obbliga a stare sempre sotto controllo e a evitare qualunque emozione troppo forte o stravizio.

GRETA (Sofya Gershevich)
Greta è di madrelingua tedesca, figlia dell’ambasciatrice in Vaticano. Apparentemente snob, frivola e sarcastica, nasconde dietro la sua durezza il suo più grande dolore: suo fratello, infatti, è in coma irreversibile da più di un anno, in seguito a un incidente del quale lei si dà la colpa.

JEAN (Nicolas Maupas)
Jean è francese. La sua famiglia è venuta nel Belpaese per seguire meglio l’azienda di alta moda del quale il padre, Giuseppe, è CEO e titolare. Nonostante sia alto e corpulento, Jean è terribilmente fragile e timoroso e questo, unito alla sua timidezza, lo rende bersaglio ideale delle vessazioni da parte dei suoi coetanei, ma anche di suo padre.

LARA (Valentina Romani)
Lara, originaria dell’Est Europa, è nata e cresciuta nel quartiere. Cazzuta, intelligente, spiritosa ma in modo mai pungente e poco incline a seguire le mode del momento, Lara è bella, di una bellezza peculiare e poco appariscente.

LIN (Giulia Lin)
Lin, cinese di seconda generazione, figlia di emigrati giunti in Italia vent’anni fa, non spicca certo per la sua bellezza. Il suo più grande desiderio è essere accettata e crede di doversi uniformare a modelli estetici occidentali per riuscirci.

NICOLA (Giacomo Giorgio)
Nicola, fratello di Andrea, è il bello del gruppo. Egocentrico e vanitoso, è fissato con il suo fisico che modella con ore di palestra e allentamenti. Nonostante tutto, però, riesce ad essere anche simpatico, perché in fondo è tutto tranne che cattivo.

SARA (Beatrice Vendramin)
Sara è bella, di una bellezza palese, sfrontata, che la rende la più popolare della scuola. Fidanzata con Nicola, Sara non ha mai avuto paura di usare quello che madre natura le ha dato per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa calpestare qualcuno.