Nome in codice: Broken Arrow, trama e trailer del film in onda stasera su 20

nome in codice broken arrow

Nome in codice: Broken Arrow, il film con John Travolta in onda sabato 18 luglio alle 21:10 sul canale 20. Trama e trailer del film.

Sabato 18 luglio 2020 sul canale 20 del digitale terrestre andrà in onda il film “Nome in Codice: Broken Arrow“. Il film è diretto da John Woo, con John Travolta e Christian Slater nei panni dei due protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa sul canale 20.

Il film è uscito nelle sale del mondo nel 1996, ha incassato circa 150,2 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un trailer:

Nome in codice: Broken Arrow, la trama

Il film racconta la storia del Maggiore Vic “Deak” Deakins e del capitano Riley Hale, due piloti esperti della Air Force americana, ma anche grandi amici nella vita. Un giorno gli viene affidata una missione notturna in cui dovranno sorvolare lo Utah con due bombe nucleari a bordo, cercando di evitare i radar.

In volo Deak informa Riley della sua intenzione di rubare le due bombe, ma quest’ultimo si oppone, e deciderà quindi di ucciderlo. Così il maggiore libera le bombe, che verranno poi recuperate dai suoi complice, e butta fuori dall’aereo il corpo di Riley. Deak poi si butterà col paracadute poco prima che il velivolo si schianti contro il versante di una montagna.

Intervengono così le Forze Speciali per recuperare le bombe, ma trovato l’aereo si accorgeranno che gli ordigni non ci sono, e lanceranno il codice “Broken Arrow” che in gergo significa: dispersione di armi nucleari. Intanto Riley riesce a sopravvivere e viene aiutato dal Ranger Terry Carmichael. Quando si riprenderà deciderà di dare la caccia a Deak, dando il via a una vera e propria guerra tra i due piloti. La guerra finirà solo quando uno dei due riuscirà a completare la sua missione.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle piattaforme digitali come RakutenTV, Infinity, Google Play e Apple TV. In alternativa potrete guardare la diretta streaming del canale 20 su Mediaset Play. Non sappiamo se il film sarà poi disponibile gratuitamente on-demand, vi consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Christian Slater: Capitano Riley Hale
  • John Travolta: Maggiore Vic Deakins
  • Samantha Mathis: Terry Carmichel
  • Delroy Lindo: Colonnello Max Wilkins
  • Frank Whaley: Giles Prentice
  • Bob Gunton: Pritchett
  • Howie Long: Serg. Kelly
  • Vondie Curtis-Hall: Ten. Col. Sam Rhodes
  • Vyto Ruginis: Johnson