Non è un paese per giovani il film domenica 12 luglio su Rai Movie

non è un paese per giovani

Non è un paese per Giovani il film domenica 12 luglio su Rai Movie. Trama e trailer

Non è un Paese per giovani è il film in onda su Rai Movie alle 21:10 domenica 12 luglio, una commedia su due ragazzi in cerca di un’occasione a Cuba dove una ragazza complicherà la loro vita.

Diretto da Sandro Veronesi, l’idea del film è arrivata al regista dalla sua esperienza a Radio Rai 2 nella trasmissione omonima che conduceva con Massimo Cervelli in cui ascoltava le storie dei ragazzi italiani espatriati per cercare quel lavoro che in Italia non trovano. Testimonianze che si ritrovano anche in alcuni video all’inizio e alla fine del film. Non è un paese per giovani ha incassato poco più di 800 mila euro al botteghino.

Non è un paese per giovani la trama del film su Rai Movie

Sandro e Luciano sono due giovani ragazzi che si conoscono lavorando in un ristorante di Roma come camerieri. Entrambi hanno un sogno da cercare di raggiungere nella loro vita, il classico sogno nel cassetto che vorrebbero fosse qualcosa di più. Sandro vorrebbe  diventare uno scrittore di successo mentre Luciano ha intenzione di aprire un ristorante con wifi a Cuba, sfruttando il fatto che sull’isola le connessioni sono rare e molto costose.

Spinti dalla voglia d’inseguire i loro sogni i due decidono di prendere un biglietto di sola andata per Cuba per diventare adulti e avere successo lontani da un paese che sembra aver chiuso loro tutte le porte. Cuba appare quella terra di frontiera dove la svolta economica è possibile. La svolta, effettivamente, sembra esserci appena atterrati; i due conoscono subito Nora giovane italiana travolgente, bella, malinconica e un po’ matta, la quale cambierà per sempre le loro vite…

Il cast

  • Filippo Scicchitano: Sandro
  • Giovanni Anzaldo: Luciano
  • Sara Serraiocco: Nora
  • Sergio Rubini: Cesare
  • Nino Frassica: Salvatore

Dove lo trovo in streaming

Il film è presente nel catalogo di RaiPlay pronto per vederlo in streaming gratuito, inoltre è a noleggio/acquisto su Amazon Prime Video Store, Rakuten, Apple Tv, Chili e Google Play/YouTube.