Note d’amore, la commedia romantica francese stasera su Rai 1 venerdì 30 dicembre 2022

Stasera in tv venerdì 30 dicembre 2022 andrà in onda su Rai 1 il film Note d’amore, commedia francese in prima visione assoluta. Si tratta infatti di un film realizzato per la tv francese e belga prodotto nel 2018 per TF1, diretto da Alexandre Laurent e scritto da Mathieu Le Picard, Morgan Spillemaecker, Clelia Constantine. Il film ha una durata di 90 minuti ed è in onda stasera in tv su Rai 1 dalle 21:25 anche in streaming su RaiPlay. Essendo un film tv non lo troviamo altrove.

Note d’amore trama e cast del film stasera in tv

La trama di Note d’amore il film stasera in tv racconta una storia d’amore immersa nelle atmosfere natalizie. Al centro del film che in originale si intitola Coup de foudre sur un air de Noël, c’è Melanie che lavora come assistente di produzione della signora Louvier che sta organizzando un concerto di Natale. Il pianista che dovrebbe essere l’attrazione principale della serata, si ferisce in modo fortuito e Melodie rischia di perdere il lavoro.

L’unico modo per salvare il Natale (e il lavoro) è cercare un sostituto all’altezza. L’obiettivo è rintracciare il famoso Michael Grimaud che però da oltre 10 anni è scomparso dalle scene. Se dovesse riuscire a rintracciarlo e convincerlo potrebbe addirittura ottenere un aumento. Ma ha solo tre giorni per riuscire nell’impreso. Melodie decide così di partire per un piccolo villaggio di montagna nelle Alpi austriache dove Michael si è rifugiato, suonando il piano solo nella taverna locale. L’uomo ha anche abbandonato la musica classica. Riuscirà Melodie a convincerlo? Ma soprattutto riusciranno i due a mettere da parte i sentimenti provati un tempo e che si riaccendono?

Il cast

La protagonista del film Note d’amore stasera in tv Melodie, è interpretata da Barbara Cabrita, il pianista Michael è Lannick Gautry mentre Didier Falamand è Christian. Nel cast anche Ilys Barillot nei panni di Emma, Brigitte Fossey è Monique e Achille Marques da Costa è Lucien.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.