Notizie Cinema 1 maggio: il titolo ufficiale del sequel di Space Jam e altro…

notizie cinema 1 maggio

Notizie Cinema 1 maggio: il titolo ufficiale del sequel di Space Jam; un nuovo adattamento di un best seller di Stephen King

LeBron James, giocatore dei Lakers nonché protagonista – 24 anni dopo – dell’attesissimo sequel de Space Jam, ha pubblicato un video su Instagram con indosso un cappello con il logo di “Space Jam: A New Legacy”, il titolo definitivo del sequel dei Looney Tunes. A conferma di ciò il video è stato ripubblicato dalla pagina Twitter ufficiale del film.

Stando a quanto dichiarato a febbraio da Warner Bros., il film potrebbe uscire nelle sale il 16 luglio 2021 anche se, considerata la situazione attuale del coronavirus, tale data potrebbe essere soggetta a posticipazioni. Malcolm D. Lee dirigerà il sequel del film d’animazione del 1996, dopo aver sostituito Terence Nance, andatosene per disaccordi con i produttori.

“Space Jam: A New Legacy” segna il primo ruolo da protagonista in James in una pellicola, dopo aver interpretato se stesso nella commedia del 2015 “Trainwreck” insieme ad Amy Schumer e Bill Hader.

Nella pellicola del 1996, oltre a Michael Jordan altri giocatori dell’NBA hanno partecipato alle riprese, cosa che avverrà molto probabilmente anche in Space Jam: A New Legacy, anche se per ora nessuno è stato annunciato.

Altre notizie

  • Village Roadshow Pictures è al lavoro, insieme a Christy Hall, sull’adattamento cinematografico del best seller di Stephen King, The Girl Who Loved Tom Gordon. Jon Berg, Roy Lee e Christine Romero, ex moglie del grande regista George Romero, sono a bordo come produttori.
  • Josh Brolin e Peter Dinklage saranno i protagonisti nelle nuova pellicola di Macon Blair, Brothers. Attualmente non ci sono molti dettagli sul progetto anche se, secondo i ben informati, Blair starebbe prendendo spunto da Twins [I Gemelli], film del 1988 con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, per la realizzazione.
  • L’attrice Gina Rodriguez sarà protagonista di una comedy della Paramount, dal titolo The Aliens Are Stealing Our Weed. Ryan Firpo sarà il regista e la storia seguirà le vicende di Candice (Rodriguez) e Izzy, due sfortunate coltivatrici il cui intero raccolto d’erba scompare, scoprendo successivamente una cospirazione aliena per rubare tutte le scorte di marijuana del pianeta.