Notizie cinema 21 maggio: Sony al lavoro su un adattamento di Madame Web?

notizie cinema 21 maggio

Notizie cinema 21 maggio: Sony al lavoro su film incentrato sul personaggio di Madame Web? Peter Dinklage a caccia del vampiro Momoa

Sony sembra non si sia scoraggiata nonostante abbia posticipato al 2021 due titoli attesi del mondo Marvel: ovvero Morbius e Venom 2. Stando a delle fonti dell’autorevole Variety infatti, il colosso dell’intrattenimento pare stia lavorando ad un progetto top secret – ancora senza titolo – incentrato su di un personaggio femminile della scuderia Marvel.

Anche se non è confermato chi sarà il personaggio al centro della storia, i ben informati ipotizzano lo sviluppo del film attorno al personaggio di Madame Web. Sony attualmente non ha ancora commentato la notizia e pare che non ci sia ancora uno sceneggiatore, dei nomi papabili all’interno del cast e uno sviluppo vero e proprio. Pare infatti che tutto ciò sia subordinato dopo aver trovato un’attrice protagonista.

L’unica cosa certa è chi dirigerà la pellicola: sarà infatti la veterana regista televisiva SJ Clarkson, il quale avrebbe già siglato un accordo con gli studios.

Nei fumetti, Madame Web non ha mai combattuto in prima persona i cattivi, poiché anziana e con miastenia grave, quindi collegata a un sistema di supporto vitale. Per questo motivo, le fonti hanno confermato la possibilità che il progetto possa trasformarsi in qualcos’altro.

Altre notizie del 21 maggio

  • Legendary ha concluso un accordo con Max Barbakow per dirigere Good Bad & Undead, film basato su un’idea originale di Mark Swift e Damian Shannon. Peter Dinklage e Jason Momoa saranno nel cast, oltre che produrre la pellicola. Dinklage interpreterà Van Helsing, ultimo di una lunga serie di cacciatori di vampiri. Sviluppa una difficile relazione con un vampiro (Momoa), dopo aver fatto voto di non uccidere mai più. Insieme gestiscono una truffa di città in città, dove Van Helsing finge di sconfiggere il vampiro per soldi. Ma quando una grande taglia viene messa sulla testa del vampiro, tutto il mondo pieno di mostri e magia ora li insegue.
  • MGM ha acquisito i diritti di “Heroes & Villains“, un nuovo filone del genere supereroi dal regista di “It Follows” e “Under the Silver Lake” David Robert Mitchell. Mitchell ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film, sebbene ulteriori dettagli sulla trama non siano ancora trapelati. Chris Bender e Jake Weiner di Good Fear Content produrranno la pellicola insieme a Mitchell.
  • Samuel Goldwyn Films ha acquisito i diritti nordamericani per il film diretto da Ciro Guerra, Waiting for the Barbarians, che vede come protagonista Mark Rylance, Johnny Depp, Robert Pattinson, Gana Bayarsaikhan e Greta Scacchi. Originariamente previsto per una versione teatrale, la pellicola sarà disponibile su piattaforme digitali questo agosto. Il film si basa sul romanzo dell’autore vincitore del premio Nobel JM Coetzee, che ha anche adattato la sceneggiatura.