Notizie cinema 22 giugno: Hugh Jackman sarà Enzo Ferrari nel film di Michael Mann. Mamma mia! 3 si farà

Notizie cinema 22 giugno: Hugh Jackman in trattative per interpretare Enzo Ferrari nell’omonio film di Michael Mann. Mamma mia! 3 si farà, parole della produttrice

L’attore autraliano Hugh Jackman è in trattative per interpretare Enzo Ferrari nel prossimo film di Michael Mann, “Ferrari”. Il film racconta la vita dello storico costruttore di auto da corsa ed è basato sul libro “Enzo Ferrari: L’uomo e la macchina” di Brock Yates.

Scritto da Troy Kennedy Martin (“The Italian Job”) e da Mann, la pellicola è ambientata nell’estate del 1957 e segue un momento della vita di Enzo Ferrari; dal periodo di crisi della sua omonima azienda, al suo travagliato matrimonio con Laura Garello dopo la morte del figlio e l’indimenticabile gara delle Mille Miglia del 1957.

Le riprese dovrebbero avere inizio nella primavera del 2021.

Mamma Mia! 3 si farà! Parola della produttrice

Judy Craymer, produttore del musical teatrale “Mamma Mia!” e degli adattamenti cinematografici del 2008 e del 2018,  ha dichiarato in un’intervista al Daily Mail che potrebbe arrivare un terzo film della serie.

Prima della pandemia di coronavirus, Craymer aveva pianificato il terzo film del franchise, considerando il successo globale al botteghino di “Mamma Mia” del suo seguito, “Mamma Mia! Here We Go Again”. “In questi mesi, nella mia testa, avrei dovuto andare avanti con questo, proprio in questi mesi. Ma poi sono stata colpita dalla nebbia COVID”, ha detto Craymer. “Penso che un giorno ci sarà un altro film, perché ci sarà una trilogia. So che la Universal vorrebbe che lo facessi”.

Altre notizie

  • 20th Century Studios ha rilasciato il trailer de The King’s Man, atteso prequel della pellicola Kingsman: The Secret Service. Dopo diversi rinvii, la pellicola dovrebbe uscire a settembre 2020, anche se a causa della pandemia globale potrebbe slittare ancora. La pellicola segue le vicende di un uomo della prima agenzia di intelligence indipendente, The King’s Man, e della sua corsa contro il tempo per fermare un gruppo di pericolissimi criminali che stanno organizzando una guerra per spazzare via milioni di persone.