Notizie cinema: Viola Davis sarà Shirley Chisholm e Margot Robbie interpreterà Barbie

barbie

Viola Davis interpreterà la prima donna afro-americana eletta nel Congresso degli Stati Uniti

Viola Davis produrrà e interpreterà per Amazon Studios la protagonista del biopic dedicato alla vita di Shirley Chisholm, la prima donna afro-americana a essere eletta al Congresso degli Stati Uniti nel 1968. La donna rappresentò il dodicesimo distretto di New York per ben sette mandati. barbie


Il mandato di una donna afro-americana fu un evento e un momento fondamentale nella storia della lotta per i diritti civili negli USA.

La pellicola, che ancora non ha un titolo, sarà diretta da Maggie Betts e scritta da Adam Countee. Viola Davis produrrà il film insieme al marito Julius Tennon con la loro casa di produzione JuVee.

Viola Davis dichiara:

Spero di riuscire a educare il pubblico, perché ci sono molte persone che non sanno chi era Shirley Chesholm“.

Margot Robbie diventa Barbie!

Dopo il grande successo di “Tonya”, Margot Robbie si appresta ad interpretare e a produrre il fim sulla più iconica e fashion delle bambole: Barbie!

Il live action sarà prodotto dalla Mattel Films e dalla Warner Bros. Questo film è la prima creatura di Mattel Films, l’ultima nata in casa Mattel guidata dal produttore Robbie Brenner, candidato all’Oscar nel 2014 per “Dallas Buyers Club”.

Margot Robbie dichiara:

Da quasi 60 anni le Barbie hanno dato la possibilità alle ragazzine di tutto il mondo di immaginare loro stesse in ruoli di grande ispirazione, dalle principesse ai presidenti. Sono onorata nell’accettare questo ruolo e di produrre un film che credo avrà un impatto positivo sui bambini e sul pubblico in generale“.

Ynon Kreiz (amministratore delegato di Mattel) dice:

“La ricetta del successo parte dal capitalizzare la proprietà intellettuale di Mattel – a cui fanno capo alcuni dei marchi più famosi, da Barbie a Fisher Price, da Hotwheels a Master of Universe – espandendola nei film, in televisione e in video giochi. E la prima sfida è con una delle bambole più famose della storia, Barbie”.