Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: BBC presenta ben 12 nuovi progetti; novità per Hacks e Jean Smart

Notizie serie tv: BBC presenta ben 12 nuovi progetti; novità per Hacks e Jean Smart

Le notizie serie tv arrivano per lo più dagli Stati Uniti ma qualche volta anche il Regno Unito regala sorprese. ITV sta lavorando con Peter Moffatt a una miniserie ispirata allo scandalo del sangue contaminato avvenuto negli anni ’70 e ’80. Secondo un report del 2022 1250 persone con problemi del sangue sono risultati infetti con l’HIV e 2400 con epatiti C.

Notizie serie tv 12 progetti di BBC

La BBC ha presentato ben 12 nuove serie tv che in molti casi potrebbero anche essere le classiche mini inglesi da 3 episodi, ma inevitabilmente entrano a far parte delle notizie serie tv.

  • Dear England: ispirata allo spettacolo teatrale di James Graham con Joseph Fiennes che riprenderà il ruolo dell’allenatore Gareth Southgate e diverse star che saranno i vari calciatori come Harry Kane o Raheem Sterling.
  • Film Club: scritta da Aimee Lou Wood con la storia di due persone che sono innamorate ma nemmeno loro lo sanno e ogni settimana si incontrano a un cineclub.
  • Lions: una serie di Richard Gadd su un uomo il cui fratello arriva al suo matrimonio portando a un’esplosione di violenza che fa tornare tutto indietro di 4 decenni.
  • Mint: darkly comic drama su 3 generazioni.
  • Reunion: su un uomo diviso tra due mondi, incapace di entrare in quello degli udenti ma al tempo stesso escluso da quello dei sordi.
  • The Dream Lands: una storia coming-of-age ispirato a Dreamland di Rosa Rankin-Gee scritto da Kayleigh Llewellyn.
  • The Listeners: con Rebecca Hall è la storia di un’insegnante che inizia a sentire un sussurro che nessuno sente.
  • The Ministry of Time: prodotta da A24 è la storia di un dipartimento governativo che raccoglie espatriati lungo la storia.
  • The Split Up: spinoff della serie di Abi Morgan che è stata adattata in Italia con il titolo di Studio Battaglia.
  • The City is Ours: serie romantica ambientata a Liverpool.
  • We Go Again: comedy drama su tre fratelli testardamente ottimisti con un segreto oscuro.

Le memorie di Adriano

Andrea Iervolino e Monika Bacardi stanno lavorando all’adattamento di Le Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar uscito nel 1951 e che racconta la vita dell’imperatore Adriano. La sceneggiatura sarà scritta da Francesca Piccolo.

Hacks e Jean Smart

Nella terza stagione di Hacks Megan Stalter e Paul W. Downs sono stati promossi a regular, i due interpretano l’agente di Deborah e Ava Jimmy (Downs che è anche co-creatore e showrunner della serie) e Statler la sua assistente.

La protagonista della serie, Jean Smart, sarà la protagonista di una miniserie sul rapporto tra una nonna e un nipote negli ultimi istanti della sua vita. Ispirata all’articolo del New York Times “Love Letter: When My Grandmother Stopped Eating“ la miniserie è prodotta dalla stessa Smart con la sua SmartAngel.

Altre notizie serie tv

Craig Mazin autore, sceneggiatore e regista di The Last of Us ha rinnovato per altri 4 anni il suo accordo con Max, la piattaforma streaming di Warner Bros.

Fabrizio Guido (Good Burger 2),  Toby Sandeman (Power Book III: Raising Kanan), Chet Hanks (Your Honor), Keyla Monterroso Mejia (Curb Your Enthusiasm) e Roberto Sanchez (Queen of the South) saranno nel cast della comedy sul basket di Mindy Kaling per Netflix con Kate Hudson.

Legendary Television ha preso i diritti di How to Become the Dark Lord (and Die Trying) romanzo di Django Wexler sviluppato da Adam Wingard. Il romanzo uscirà il 21 maggio, al centro c’è una donna che si ritrova in un loop temporale in un regno guidato da un signore oscuro, dove darà vita a una rivoluzione diventando lei un “dark lord”.

Teaser trailer della serie fantasy The Spiderwick Chronicles rilasciata da Roku il prossimo 19 aprile dopo che Disney+ aveva abbandonato la serie.