Notizie serie tv 13 aprile: Joseph Gordon-Levitt in Poker Face; Liev Schreiber nella miniserie Disney+ su Anna Frank

Mr Corman Notizie serie tv 13 aprile
Foto Apple/A24
- Pubblicità -

Notizie serie tv 13 aprile 2022: miniserie Disney+ su Anna Frank con Liev Schreiber e Joe Cole

Notizie serie tv 13 aprileBel Powley, Liev Schreiber e Joe Cole guidano il cast di A Small Light, miniserie di National Geographic per Disney+, che racconta la storia della donna che salvò dai nazisti la famiglia di Anna Frank, conservandone poi il famoso diario. Prodotta da ABC Signature e Keshet Studios, la serie è creata da Joan Rater Tony Phelan.

Gli otto episodi hanno al centro la storia di Miep Gies (Powley), ventenne segretaria di Otto Frank (Schreiber) che accettò di nascondere la sua famiglia durante la seconda guerra mondiale. Insieme al marito Jan (Cole) per due anni nascosero la famiglia Frank, anni dopo Miep ritrovò il famoso diario.

Poker Face anche Joseph Gordon-Levitt nel cast

Peacock ingaggia anche Joseph Gordon-Levitt nel cast di Poker Face la serie prodotta da MRC Television e T-Street, creata da Rian Johnson, primo progetto seriale del regista di Knives Out. Al momento non è stato rivelato il ruolo di Gordon-Levitt così come gran parte della trama della serie; nel cast c’è già Natasha Lyonne.

Sempre Peacock sta lavorando a Pure, un drama tratto dall’articolo di Vanity Fair di Allen Salkin “The Runaway Vegan”. Scritta da Heather Regnier la serie racconta la relazione tra Sarma Melngailis e Anthony Strangis, che vivono in un loro mondo che finirà per distruggerli.

Altre notizie serie tv 13 aprile

  • Sarita Choudhury sarà la protagonista di The Colony, drama HBO Max, scritto da Sonejuhi Sinha e Charlotte Rabate. Al centro la storia di una famiglia immigrata trascinata nel mondo della criminalità, descritto come un family drama con venature crime, dark e divertenti.
  • La storia dell’omicidio di Elana Steinberg nel 1981 da parte del marito sarà raccontata nella miniserie Murder of a Jewish American Princess basata sul libro  Death of a Jewish American Princess: The True Story of a Victim on Trial, di Shirley Frondorf. Al centro la storia di una donna, uccisa dal marito e descritta dalla difesa come una “Jewish American Princess”, un termine usato per rappresentare le donne viziate, spendaccione, superficiali. E proprio grazie al lavoro della difesa, nonostante le 26 coltellate, l’uomo venne assolto.
  • Dana Calvo sarà la showrunner di Avalon la serie di David E.Kelley, basata sul racconto di Michael Connelly, ordinata da ABC per la prossima stagione Tv, prodotta da A+E e 20th Television. Al centro la storia della detective Nicole Nic Searcy, che lavora ad Avalon sull’isola di Catalina, che si ritrova al centro di un mistero che le cambia la carriera.
  • La Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman firma in esclusiva con Apple Tv+. Tra i primi progetti ce ne è uno già in lavorazione, Masters of the Air sui ragazzi americani che combatterono in Germania.
  • Noel Fielding sarà Dick Turpin, leggendario bandito britannico, in una irriverente rivisitazione della sua storia. Dick è il più famoso – anche se meno probabile – dei rapinatori, il cui successo è definito principalmente dal suo fascino, dalla sua spettacolarità e dai suoi bei capelli. Insieme alla sua banda di adorabili ladri, Dick cavalca gli alti e bassi della celebrità e fa il possibile per sfuggire alle grinfie del generale acchiappa-ladri.
  • Evin Ahmad vista in Snabba Cash e The Rain sarà la protagonista di Palomino, le cui riprese inizieranno a Barcellona nei prossimi mesi. Ahmad sarà Erin Collantes, insegnante inglese in Spagna che rimane coinvolta in una rapina. Quando un rapinatore la riconosce, la sua vita rischia di andare in pezzi.
  • Prime Video ha ordinato Alphonse, serie francese, basata su un’idea di Jean Dujardin che sarà anche protagonista con Pierre Arditi, Charlotte Gainsgbourg e Nicole Garcia. Non ci sono dettagli sulla trama ma sarà ambientata a Parigi e Dujardin sarà Alphonse, un uomo la cui missione è soddisfare i desideri delle donne.

Trailer del giorno

Dal 3 giugno su STARZPLAY la seconda stagione di P-Valley

Il 5 maggio debutta Girl5Eva 2 su Peacock

- Pubblicità -