Con le serie tv di Chicago (Med, Fire e PD) che entrano nella tradizionale pausa delle festività, NBC ha diffuso le date del proprio inverno tra ritorni e novità. Naturalmente le comedy appena partite (St. Denis medical, Stumble, Happy’s Place) proseguiranno anche nelle prossime settimane, mentre le tre serie tv di Chicago torneranno il 7 gennaio, giovedì 8 oltre a Law & Order e Law & Order: SVU ci sarà il debutto di The Hunting Party s.2. Infine lunedì 23 febbraio arriverà la comedy The Fall and Rise of Reggie Dinkins con Tracy Morgan nei panni di un ex star del football caduta in disgrazia che cerca di riabilitarsi con l’aiuto del regista Arthur Tobin (Daniel Radcliffe).
Jaina Lee Ortiz in RJ Decker
Praticamente ci sarà un crossover tra Grey’s Anatomy e Station 19 in RJ Decker. Infatti nella serie tv di ABC con Scott Speedman protagonista arriva Jaina Lee Ortiz direttamente da Station 19. La serie è attesa in primavera (dovrebbe prendere il posto di High Potential al martedì), è creata da Rob Doherty sulla base del romanzo Double Whammy di Carl Hiaasen. RJ Decker è un fotoreporter in disgrazia, ex detenuto, che apre un’agenzia investigativa nel Sud della Florida con l’aiuto della sua ex giornalista, sua moglie detective e una misteriosa benefattrice che potrebbe anche rispedirlo in galera.
Ortiz sarà Emi Ochoa, imprevedibile figlia di un corrotto senatore che ha legami con il passato di RJ. Il ruolo era inizialmente chiamato Shay Bennett ed era stato interpretato da Weruche Opia nel pilot, ma fin dall’ordine era stato detto che ci sarebbe stato un recasting.
Serie tv Nomad
Apple TV sta lavorando a Nomad una serie tv creata da Kurt Sutter e Chris Collins, con Jason Momoa protagonista, ambientata nel mondo violento dei motociclisti della Nuova Zelanda. Al centro un guerriero diviso tra due vite, due famiglie, due missioni che dovrà decidere il proprio destino.
Disney APAC Showcase a Hong Kong
Novità orientali per Disney all’evento APAC Showcase a Hong Kong. La serie tv Made in Korea, ambientata negli anni ’70 e con al centro un ambizioso agente che vive una doppia vita, debutterà il 24 dicembre su Disney+ ed è già stata rinnovata. Inoltre è stata annunciata la serie Merry Berry Love con Ji Changwook e Mio Imada, al centro un designer spaziale e una coltivatrice di fragole che si innamorano.
A gennaio a Vancouver inizieranno le riprese della seconda stagione di Shogun con nel cast alcune novità. La nuova stagione sarà ambientata 10 anni dopo la prima.
Nuove serie tv per Stana Katic
Mentre Absentia dal 14 novembre spunterà nel catalogo italiano di Netflix (dopo esser stata su Prime Video), Stana Katic tornerà a lavorare con il creatore Will Pascoe per una nuova serie thriller prodotta da Jeff Frost e Sony, ispirata alal storia vera degli agenti CIA Meredith e Freddie Woodruff, tra le prime coppie sotto copertura che hanno compiuto missioni in giro per il mondo. Entangled seguirà la coppia Abby e Jim Sullivan, agenti CIA che devono bilanciare la vita familiare con quella lavorativa.

Altre notizie serie tv
Michelle Monaghan sarà la protagonista di un drama sul mondo dell’hockey prodotto da 21 Laps per Netflix. La serie sarà ambientata in una cittadina del Minnesota, South Dorothy, dove la squadra di hockey della scuola sotto la guida del coach Sullivan ha sfornato campioni per anni. Dopo la morte del coach e di diversi giocatori a seguito di un incidente del pullman della squadra, la vedova prende in mano la squadra cercando di riportare speranza a tutta la cittadina.
Kurt Russell sarà nella seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters di Apple TV.
Calahan Skogman e Thomas Q. Jones entrano nel cast della serie tv di Hulu di Dan Fogelman sul mondo del football NFL. Entrambi dovrebbero interpretare dei giocatori.
Netflix ha ordinato una workplace comedy animata Living the Dream creata da George Gendi (Apple & Onion). Al centro ci sono gli amici Des e Ray di Londra che si sentono bloccati a lavorare ai social della Ecofood e vivono le varie dinamiche da ufficio.
