Notizie serie tv 27 ottobre: Netflix annuncia la serie tv di Assassin’s Creed

assassin's creed

Notizie serie tv 27 ottobre Netflix ordina una serie tv di Assassin’s Creed e  Archive 81 tratto da un podcast horror

Notizie Serie Tv 27 ottobreNetflix ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di una serie tv live action del videogame Assassin’s Creed, parte di un accordo con Ubisoft che comprende anche serie animate.

Nuova incursione nel mondo horror-soprannaturale per Netflix (che nel frattempo ha fissato per il 31 dicembre l’ultima parte di Sabrina) con l’ordine di Archive 81 ispirata a un podcast. Rebecca Sonnenshine autrice di The Boys e The Vampire Diaries con James Wan tra i produttori.

La serie in 8 episodi avrà Mamoudou Athie e Dina Shihabi come protagonisti e Rebecca Thomas (Stranger Things) come regista di metà episodi. Dan Turner (Athie) è un archivista che inizia a lavorare al restauro di alcune videocassette danneggiate del 1994 e si ritroverà a ricostruire il lavoro della documentarista Melody Pendras (Shihabi) che aveva indagato su una pericolosa setta. Dan finisce catapultato nella storia di Melody, convinto di poterla salvare dalla fine che ha fatto 25 anni prima.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv e arriva ogni sabato. Clicca qui per iscriverti, è gratis.

Nuovi progetti potenziali serie tv

BBC Studios con l’americana Nice Media Studios e Windowseat Pictures stanno lavorando all’adattamento del romanzo di CJ Tudor L’uomo di Gesso in una serie tv in 6 episodi. Mick Ford si occuperà dell’adattamento della storia ambientata negli anni ’90 quando, ispirati da un professore, alcuni ragazzi iniziano a mandarsi messaggi scritti con il gesso. Ma questi finiranno per condurli al corpo di una diciassettenne. 30 anni dopo uno dei ragazzi, Eddie, riceve un pezzo di gesso e dovrà fare i conti con quanto successo in passato.

Thomas Haden Church visto in Divorce, sarà protagonista e produttore di The Texanist una comedy multi-camera in lavorazione a Fox. Ispirata alla rubrica Texas Monthly la serie racconta la storia di Dave (Church) un loquace conduttore di una radio locale di Austin che ha sempre un’opinione su tutto e regala consigli su quello che per lui dovrebbe essere lo stile di vita di un vero texano. Ma il mondo si evolve così come il Texas e per Dave il lavoro è sempre più complicato diventando così l’arbitro delle cose da cambiare e delle cose da lasciare uguali.

Altre Segnalazioni

  • Chuck Lorre ha richiamato Jim Patterson con cui ha lavorato in Due Uomini e mezzo per aiutarlo con B Positive la nuova comedy CBS dove affiancherà il creatore Marco Pennette nel ruolo di co-showrunner. Patterson ha co-creato con Don Reo The Ranch.
  • StarzPlay ha acquistato We Are Who We Are per Austria, Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Olanda e Lussemburgo; inoltre ha preso anche la serie di Hulu e Arte No Man’s Land che racconta la guerra civile siriana e la serie The Attachè prodotta dal canale israeliano HOT che racconta la storia di un musicista di origini marocchine che si trasferisce a Parigi come delegato dell’ambasciata israeliana e queste ultime due arriveranno anche in Italia. 
  • Netflix ha firmato un accordo con la Orchid Pictures società fondata da Suzanne Mackie tra i produttori di The Crown. Netflix ha presentato il trailer di Selena: la serie che racconta la vita della cantante