Courtney Cox nel pilot horror comedy di Starz Shining Vale dalla creatrice di Catastrophe

cox

Courtney Cox nella horror comedy Starz Shining Vale della creatrice di Catastrophe

Non si vive di sole reunion di Friends. E se la collega Jennifer Aniston è ripartita da The Morning Show, Courtney Cox ci riprova con una comedy dalle venature horror creata da Sharon Horgan di Catastrophe e Divorce e Jeff Astroff (Trial & Error), di cui Starz ha ordinato il pilot.


Prodotta da Warner Bros e Lionsgate, scritta da Astrof su una storia di Horgan partendo da un’idea di Aaron Kaplan, con il pilot diretto da Dearbhla Walsh, Shining Vale racconta di una famiglia disfunzionale che da una grande città si trasferisce in un piccolo centro in una casa in cui in passato erano successe cose terribili. Nessuno sembra accorgersene tranne Pat (Cox), convinta così di essere o depressa o posseduta.

Pat Phelps è un’ex ragazza festaiola, diventata famosa scrivendo un romanzo su una donna molto libera. 17 anni dopo Pat è sobria ma totalmente insoddisfatta, incapace di scrivere un secondo romanzo, o di ricordare quando ha fatto sess0 con il marito, mentre i figli adolescenti sono in quella fase in cui odiano tutto. Sempre stata fedele ha un’avventura con un giovane musicista, artista, tuttofare e per questo si trasferisce lontano dalle tentazioni.

Syfy si dà all’horror: ordina Day of the Dead e The Surrealtor

Syfy ha ordinato 10 episodi di Day of the Dead, basato sul film di George A. Romero Il giorno degli zombie, prodotto da Cartel Entertainment e The Surrealtor di Blue Ice Pictures.

Prosegue l’espansione nel genere horror dopo Chucky con Day of the Dead scritto da Jed Elinoff e Scott Thomas che racconterà la storia di 6 sconosciuti che provano a sopravvivere alle prime 24 ore dall’epidemia zombie.

In The Surrealtor l’agente immobiliare Nick Roman, con una squadra di specialisti gestisce un gruppo di case infestate che nessuno vuole provando ad aiutare i fantasmi a lasciare questi immobili.

Y: The Last Man trovato il protagonista (di nuovo)

La serie Y: The Last Man di FX ci riprova. Dopo l’addio di Barry Keoghan sarà Ben Schnetzer il maschio protagonista. A questo punto superato il cambio di showrunner e di protagonista la produzione dovrebbe iniziare ad aprile. Melina Matsoukas dirigerà il nuovo pilot che vede nel cast anche Diane Lane, Imogen Poots e Marin Ireland tra gli altri.

Tratto dal fumetto DC di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, Y: The Last Man racconta di un mondo post-apocalittico in cui è rimasto un solo uomo Yorick Brown (Schnetzer) che gira con una scimmia. I sopravvissuti proveranno a recuperare quanto perduto magari instaurando un mondo migliore.

Altre News Flash

  • Steve Blackman produttore e showrunner di The Umbrella Academy firma un ricco accordo con Netflix.
  • Walker: Coby Bell entra nel cast della serie The CW con Jared Padalecki ri-edizione di Walker Texas Ranger. Bell sarà il capitano Larry James della squadra di Texas Ranger, unico afro-americano in tutto il quartier generale.
  • The Witcher: Kim Bodnia entra nel cast della seconda stagione della serie Netflix nei panni di Vesemir, anziano ed esperto stregone sorta di figura paterna per Geralt.
  • Swimming with SharksErika Alexander, Gerardo CelascoRoss Butler raggiungono Kiernan Shipka e Diane Kruger nella serie Quibi (qui per saperne di più sulla piattaforma) ispirata al film del 1994 (Il prezzo di Hollywood). Rileggendo il film al femminile la serie racconta la storia di Lou (Shipka) giovane assistente di Joyce (Kruger) capo di uno studio di produzione. Alexander sarà Meredith scrittrice corteggiata per i diritti dei suoi romanzi; Celasco sarà Miles artista di moderato talento e marito di Joyce; Butler sarà Alex assistente di Joyce, amichevole verso Lou.
  • Billions: Akili McDowell entra nel cast della quinta stagione nei panni di un ragazzo cresciuto nella città natale di Ace.
  • La BBC adatterà il romanzo You Don’t Know Me con Tom Edge come autore della sceneggiatura. Il romanzo racconta la storia di un ragazzo accusato di omicidio ma che al processo racconta della donna che ama finita in un terribile pericolo e che ha dovuto rischiare tutto per proteggerla. Ma è credibile?

Trailer di On My Block 3