Baby Reindeer e Slow Horses sono tra i vincitori dei premi BAFTA Television Craft Awards per i talenti dietro le quinte delle serie tv, della tv e dei documentari. Non i BAFTA Television Awards quindi che si svolgeranno il prossimo 11 maggio. Tra i premiati c’è stato anche Richard Gadd per la sceneggiatura di Baby Reindeer, con la serie che è stata premiata anche per la regia di Weronika Tofliska. Oltre a Slow Horses premiati anche Bad Sisters, Rivals e Il signore degli anelli: Gli anelli del potere per gli effetti speciali.
Serie tv, torna Greg Berlanti
Nella recensione di You avevamo un po’ sottolineato come la stella di Greg Berlanti dopo i periodi d’oro tra autore e produttore, si fosse un po’ spenta. E nemmeno se ci avesse sentito, ecco che deadline annuncia 3 progetti di Berlanti per tre diverse piattaforme. Quello più avviato appare Stillwater che è già stato ordinato da Prime Video, dopo una lotta tra vari offerenti, adattamento del fumetto di Skybound con Carly Wray che sta lavorando alla sceneggiatura con Berlanti.
Il secondo progetto è Foster Dade scritto da Berlanti e Bash Doran per Hulu e che sembra ben avviato verso l’ordine del pilot. La serie è basta sul romanzo mystery ambientato in un collegio Foster Dade Explores the Cosmos by Nash Jenkins. Infine c’è un terzo progetto che sta sviluppando con Max ma di cui si sa poco, che sarebbe un family drama strutturato sul modello di The Pitt a basso budget, da 15 puntate per lo streaming ma come se fosse per un canale broadcast. L’ultima serie tv scritta da Berlanti è Superman & Lois del 2021, la sua casa di produzione Berlanti Prods è dietro Found e Brilliant Minds di NBC ma anche All American di The CW, sta producendo lo Scooby-Doo live action per Netflix e Dilettante con Jeff Daniels per Apple.

Matt Lauria in Sheriff Country
Matt Lauria si assicura un posto “fisso” nella prossima stagione tv entrando nel cast di Sheriff Country lo spinoff di Fire Country di CBS con Morena Baccarin come protagonista nei panni della sorellastra di Sharon Leone (Diane Farr) capo della divisione Cal Fire. Mickey Fox pattuglia le strade di Edgewater mentre sfida il padre ex detenuto (W.Earl Brown) e indaga su un incidente che ha coinvolto la figlia. Lauria sarà Boone, vice di Mickey.
Altre notizie serie tv
Il 19 maggio su Peacock arriva la comedy di Serena Kerrigan Older Hotter Wiser con al centro una giovane donna che vorrebbe sfondare a Hollywood ma prima deve arrivarci, in un caotico viaggio con il fidanzato. Nel frattempo Kerrigan ha pubblicato il romanzo Let’s Fcking Date.
Brenda Blethyn e Jessia Reynolds saranno Emma Harte da giovane e da adulta nel remake di A Woman of Substance una serie di Channel 4 che adatta un vecchio drama di 40 anni fa con Jenny Seagrove che ancora oggi è il più visto di sempre. La miniserie del 1984, racconta la storia di Harte una donna ricca di 80 anni che nel 1970 dice alla nipote che sarà lei a succederle alla guida dell’azienda per poi mostrare quando negli anni ’20 era una domestica in una tenuta di campagna.