Notizie Serie Tv 5 novembre: il creatore di Bodyguard firma con 20th Tv; David E. Kelley adatta A Man in Full per Netflix

bodyguard
- Pubblicità -

Notizie serie tv 5 novembre 2021 – Regina King e David E. Kelley vogliono adattare A Man in Full di Tom Wolfe per Netflix

Notizie serie tv 5 novembre 2021 – Il prolifico autore e produttore David E. Kelley (da Big Sky a Big Little Lies) con Regina King stanno lavorando all’adattamento del romanzo A Man in Full di Tom Wolfe per Netflix. La piattaforma di streaming ha già ordinato una miniserie da 6 episodi che sarà scritta da Kelley anche showrunner della miniserie.

Al centro la storia di Charlie Crooker imprenditore immobiliare di Atlanta che quando la sua società fallisce, tenta di difenderla da chi vuole sfruttare il suo fallimento.

- Pubblicità -

Restando in casa Netflix, la piattaforma di streaming vuole lavorare con Mohammed Mo Amer e oltre a uno spettacolo stand-up gli ha ordinato una comedy che sta scrivendo con Ramy Youssef. Nella comedy sarà un personaggio rifugiato palestinese in attesa della cittadinanza USA.

Notizie serie tv 5 novembre – Jed Mercurio firma con 20th Tv

Spesso non si dà tanta importanza agli accordi tra studios e autori che definiscono il futuro della serialità. Tra le notizie serie tv di oggi segnaliamo l’accordo tra Jed Mercurio e la sua HTM Television con 20th Television. La divisione del gruppo Disney avrà la prima scelta sui nuovi progetti del creatore di Bodyguard. 

Altre notizie dai nuovi progetti

Si starebbe per scatenare una vera e propria asta intorno al progetto di miniserie The Plot tratta dal romanzo di Jean Hanff Korelitz, già autore di The Undoing, con Mahershala Ali protagonista e Abby Ajayi (How To Get Away With Murder) come sceneggiatrice. Al centro la storia di uno scrittore in difficoltà che ruba da uno dei suoi studenti l’idea per un romanzo che diventa un successo. Ma qualcuno che sa la verità finirà per tormentarlo.

La Hidden Empire di Deon Tayloer e Roxanne Avent Taylor sta lavorando a una serie su Percy Miller meglio conosciuto come Master P. Matthew Carnahan sarà showrunner e sceneggiatore, la serie in 10 episodi racconterà tutta la vita di Master P dalla carriera nel basket, l’infortunio al ginocchio, alla nascita dell’artista hip-hop.

ABC lavora a Candygram spy drama prodotto da 20th Television, scritto da Katie J. Stone e David Daitch con al centro una donna che ha tutte le qualità che servono alla CIA per la divisione di Las Vegas ma i suoi metodi poco convenzionali la porteranno a scontrarsi con il capo e i colleghi.

Non sempre i progetti riescono, a volte vengono abbandonati prima della realizzazione come nel caso di Hot Pink. Il pilot Young Adult prodotto da Annapurna Pictures per Amazon Studios con Sarah Michelle Gellar è stato mollato da Amazon. Annapurna proverà a proporre altrove il progetto di serie ispirato al libro What Girls Are Made Of, Hot Pink di Elena K. Arnold.

The CW sta lavorando al remake americano del drama coreano W: Two Worlds che potrebbe avere il titolo di Angel City. Al centro la storia di Jules, giovane chirurgo la cui vita stabile viene stravolta quando è trascinata in uan dimensione alternativa dove il fumetto del padre prende vita.

- Pubblicità -