Dituttounpop > SERIE TV > Notizie Serie Tv: ABC non farà The Good Lawyer; STARZ ordina un nuovo Spartacus

Notizie Serie Tv: ABC non farà The Good Lawyer; STARZ ordina un nuovo Spartacus

Lo sciopero degli attori è terminato e le diverse produzioni stanno pian piano riaprendo. Non tutte però visto che ABC ha aspettato la fine dello sciopero per annunciare la cancellazione di The Rookie Feds dopo una sola stagione e per non ordinare lo spinoff di The Good Doctor, The Good Lawyer. The Rookie: Feds ha avuto ascolti modesti ma soprattutto dopo lo spostamento nella stessa giornata di The Rookie, erano migliorati, tra l’altro era l’unica serie ABC ad avere un protagonista nero. Probabile che lo sciopero prolungato e la produzione di Entertainment One e quindi non interna ad ABC abbia complicato la situazione.

Lo stesso probabilmente ha influito su The Good Lawyer. Considerando che ABC ha tutta una lista di serie pronte a tornare cui si è aggiunta anche 911, difficilmente The Rookie: Feds e The Good Lawyer sarebbero potute rientrare in questa mini stagione tv. Farle slittare al 2024-25 significava dover prolungare le opzioni dei contratti e tenere occupati dei set. Inoltre sarebbe stata una serie realizzata con Sony come The Good Doctor.

- Pubblicità -

Notizie serie tv STARZ riporta in vita Spartacus

Tutte le reti, ormai è chiaro, guardano al passato per convincere il pubblico a connettersi al presente. Così fa anche Starz che ha ordinato 10 episodi di Spartacus: House of Ashur con Steven S. DeKnight come showrunner e produttore esecutivo e Nick Tarabay che riprenderà il ruolo di Ashur.

- Pubblicità -

Nicola Coughlan sarà nello speciale natalizio di Doctor Who

Nicola Coughlan sarà nello speciale natalizio del Doctor Who ma non in questo Natale 2023 ma nel Natale 2024 che stanno attualmente girando. Ncuti Gatwa come quindicesimo dottore debutterà il prossimo anno con le riprese che si svolgeranno questa estate. Intanto sono in arrivo tre episodi speciali con David Tennant che riprenderà il ruolo del dottore.

- Pubblicità -

Notizie serie tv: Manish Dayal in Daryl Dixon

Manish Dayal sarà nel cast di The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol la seconda stagione della serie spinoff con Norman Reedus e che vedrà il coinvolgimento di Melissa McBride nei panni di Carol. Dayal sarà Ash un ingegnere di Boston che si è trasferito nel Maine dopo l’inizio dell’apocalisse e tutti i giorni compie dei viaggi con un vecchio aereo. Le riprese della serie sono già partite perchè durante lo sciopero ha avuto una dispensa speciale dal sindacato degli attori.

- Pubblicità -

Altre notizie serie tv

BBC ha acquistato Return to Paradise, spinoff australiano di Death in Paradise (che ha già avuto lo spinoff Beyond Paradise). BBC Studios Productions Australia realizzerà la serie per ABC (Australia) e BBC. La serie sarà ambientata a Dolphin Cove dove arriva Mackenzie Clarke che dopo aver lasciato la polizia di Londra è stata costretta a tornare nella sua cittadina natale australiana.

- Pubblicità -

Lauren Collins e Megan Follows saranno le protagoniste della commedia con episodi brevi My Dead Mom, al centro Emmy che 3 anni dopo la morte della madre, mette in dubbio ogni sua scelta di vita e affronta il lutto attraverso un rapporto madre-figlia.