Sono stati annunciati i vincitori degli International Emmy Awards e tra le serie tv prevale il Regno Unito con Ludwig come miglior commedia e Rivals come miglior drama. Oriol Pla della serie spagnola di Disney+ I, Addict ha vinto come miglior attore mentre Anna Maxwell Martin di Until I Kill You come attrice.
The Rookie: North
Passo in avanti per il nuovo spinoff di The Rookie. Capita la lezione di Feds, con The Rookie: North ABC e Alexi Hawley sono andati sul sicuro replicando la formula della serie in un’altra parte degli USA. E sarà proprio l’ambientazione a differenziare la serie. Infatti The Rookie: North sarà ambientato nelle zone rurali dello stato di Washington dove i rinforzi sono lontani e spesso si è da soli. Il protagonista è Jay Ellis, un attore molto richiesto visto sia in Running Point che in All Her Fault e che sarà anche nella comedy Hulu Not Suitable for Work (prodotta da Warner Bros). Se The Rookie North dovesse essere ordinata, Ellis farebbe entrambe le serie.
Quindi in The Rookie: North Jay Elliss sarà Alex Holland un uomo di mezz’età la cui vita cambia quando subisce un assalto in casa e decide di entrare nella polizia Pierce County dove sarà ovviamente la recluta più anziana.
Serie tv One Piece
In attesa del debutto il 10 marzo della seconda stagione, Netflix ha annunciato che sono iniziate le riprese della terza stagione di One Piece. Oltre ai membri originali della ciurma di Cappello di Paglia – Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji) – fanno ritorno a Città del Capo insieme a Charithra Chandran (Miss Wednesday), Mikaela Hoover (Chopper), Joe Manganiello (Mr. 0), Lera Abova (Miss All Sunday) e Sendhil Ramamurthy (Nefertari Cobra), che saranno personaggi principali anche nella terza stagione.
Tra i nuovi membri del cast già annunciati anche Cole Escola (Bon Clay) e Xolo Maridueña (Portgas D. Ace), e seguiranno in una data successiva altri annunci.


Far Cry
FX ha ordinato una serie antologica prodotta da Noah Hawley (Fargo, Alien: Pianeta Terra) e Rob Mac di It’s Always Sunny in Philadelphia, intitolata Far Cry e ispirata all’omonima saga di videogame. La serie sarà distribuita da Disney+ a livello internazionale. Ogni stagione è pensata per avere nuova ambientazione e nuovi protagonisti, ripercorrendo la formula antologica del videogame.
Serie tv Recap
Corey Stoll e Julia Stiles saranno protagonisti di Recap, thriller psicologico prodotto da K Period Media, quindi totalmente indipendente e che sarà poi venduto una volta pronto. Non a caso le riprese sono in corso nella Hudson Valley di New York, con nel cast JD Pardo, Laya DeLeon Hayes, Cole Tristan Murphy come regular e Jane Levy e Donal Logue come guest star.
Altre notizie serie tv
George Kay, creatore di Lupin, ha realizzato un thriller per ITV con David Morissey ed Eve Myles intitolato Gone e ambientato sullo sfondo del mondo delle scuole private a Bristol. Quando la moglie scompare il preside Michael Polly (Morissey) diventa il primo sospettato, iniziando una sfida a distanza con la detective Annie Cassidy (Myles).
Ice-T ha spiegato come non lascerà Law & Order: SVU ma sarà meno presente nella stagione 27. In un video diffuso da TMZ l’attore ha chiarito come i produttori gli abbiano spiegato che per consentire il ritorno di Kelli Giddish si devono alternare. Sia lui che Giddish dovrebbero alla fine apparire in più della metà dei 22 episodi previsti.
