Per le serie tv della tv generalista in chiaro americana è stata una buona annata. In particolare High Potential e Tracker guidano le classifiche dell’anno con una media di 16.5 milioni di spettatori unendo sia lineare che streaming. Secondo ABC anche Will Trent, The Rookie, 911, Shifting Gears hanno superato i 10 milioni di spettatori, CBS rivendica il risultato per Elsbeth. Tra i 18-49 anni, nei rating, High Potential tocca 3.77, Abbott Elementary 3.22, guardando ad altri dati clamorosamente The Rookie guida la classifica tra gli adolescenti 12-17 anni.
The White Lotus, le prime novità
Dopo l’indiscrezione su Helena Bonham Carter, arrivano i primi nomi ufficiali della quarta stagione di The White Lotus che sarà girata in Francia tra Parigi e la riviera. Nel cast ufficiale della serie tv ci saranno Alexander Ludwig e AJ Michalka, due nomi poco noti e in cerca del salto definitivo. Naturalmente non ci sono dettagli della trama.

Serie tv, The Pitt
Rusty Schwimmer, Jayne Taini e Annabelle Toomey entrano nel cast della seconda stagione di The Pitt in partenza il 13 gennaio su HNO Max. La stagione sarà ambientata il 4 luglio. Schwimmer sarà Monica Peters, una funzionaria, Taini sarà Evelyn Bostick, una paziente con l’Alzheimer, Toomey sarà Kylie Conners, una paziente.
Dig
Antonia Thomas nel cast di Dig la comedy Peacock con Amy Poehler di Mike Schur tratta dal romanzo di Kate Myers che racconta di 4 donne che lavorano a uno scavo archeologico in Grecia e portano alla luce un segreto che può cambiare la storia. Thomas sarà Clare, responsabile del laboratorio. Nel cast anche Hugh Laurie, Geraldine Viswanathan e Fina Strazza.
Assassin’s Creed
Laura Marcus entra nel cast di Assassin’s Creed serie live action di Netflix dal videogame Ubisoft. Raggiunge Toby Wallace, Lola Petticrew e Cazhary Hart.
Serie tv per Gordon Ramsay
Gordon Ramsay entra nel mondo delle serie tv scripted con un drama di cui sarà produttore, con Rachel Bilson come protagonista. La serie è ispirata a The Sharper Your Knife, the Less You Cry di Kathleen Flinn e tratterà il tema dell’empowerment femminile. Il libro racconta la storia di Katlheen che usa i suoi risparmi per ricominciare, studiando cucina all’estero, a Parigi.
