Prima di immergerci nelle notizie dal mondo delle serie tv c’è una mossa che è molto interessante. Infatti Ted Sarandos e Greg Peters, scortati da David Zaslav hanno visitato gli studios di Warner Bros a Burbank. Una mossa per ribadire che non saranno prese in considerazione altre offerte e che a Netflix, anche se manca oltre un anno alla definizione dell’accordo, stanno già prendendo le misure dei loro prossimi possedimenti.
Due nuovi progetti serie tv per Fox
Fox Entertainment Studios ha preso i diritti di due romanzi di prossima uscita per potenzialmente valutarne l’adattamento. Si tratta di Rifle Season di Pat Kelly e Darktown di Thomas Mullen, realizzati con Jeffrey Levine e la sua Bronson Canyon Pictures. Rifle Season è considerato il primo di una saga con al centro il personaggio di Mace Winters, leggendaria guida di caccia del Colorado che dopo esser stato condannato per omicidio colposo è caduto in disgrazia. Quando due misteriosi clienti lo convincono a tornare sulle montagne per delle fotografie proprio nel giorno dell’apertura della caccia, si rende conto che qualcosa non va e che quel viaggio nasconde altro.
Darktown è un thriller storico ambientato ad Atlanta nel 1948, dove i primi 2 poliziotti neri dovevano pattugliare il quartiere nero della città. Quando vedono un ex poliziotto bianco schiantarsi contro un palo, lo lasciano andare ma poi scoprono nella sua auto una ragazzina nera uccisa. Inizieranno a scoprire una rete di corruzione che attraversa la polizia e le elite della città.
The God of the Woods
Netflix ha ordinato The God of the Woods, adattamento del romanzo di Liz Moore che sarà showrunner con Liz Hannah. Al centro la storia della sparizione di una ragazza, Barbara Van Llar, da un centro estivo nel 1975, dopo che 14 anni prima anche il fratello era scomparso.
Monarch: Legacy of Monsters, lo spinoff
Apple TV ha annunciato l’espansione del Monsterverse di Legendary con una nuova serie prequel ancora senza titolo dedicata a un giovane Lee Shaw, con Wyatt Russell che riprende il ruolo del Colonnello Lee Shaw. Joby Harold sarà sceneggiatore e produttore e supervisionerà l’intero franchise Monsterverse per Apple TV.
La serie spin-off seguirà la storia del Colonnello Lee Shaw, un agente americano che nel 1984 intraprende una missione segreta oltre le linee nemiche nel tentativo di fermare i sovietici dal liberare un nuovo, terrificante Titan, abbastanza grande da distruggere gli Stati Uniti e cambiare le sorti della Guerra Fredda.
Altre notizie serie tv
J. Smith-Cameron sarà una delle guest star della terza stagione di Elsbeth. Interpreterà Isadora, direttrice del ballo delle debuttanti più prestigioso di New York.
The Muppet Show, uno speciale per il 50esimo anniversario della serie, andrà in onda su ABC e Disney+ il 4 febbraio, prodotto da Seth Rogen.
Jasmine Guy, Kadeem Hardison, Cree Summer e Darryl M. Bell entrano nel cast di A different World di Netflix sequel della comedy Tutti al college nata come spinoff dei Robinson.
Fina Strazza entra nel cast di Dig, comedy di Mike Schur con Amy Poeheler e Hugh Laurie, ispirata al romanzo Excavation, Dig. Al centro 4 donne che lavorano a uno scavo in Grecia dove scoprono un segreto a lungo celato e che può cambiare la storia.
