Warner Bros festeggia i risultati della serie tv IT: Welcome to Derry di HBO e HBO Max che è stata una scommessa decisamente vinta per qualità e interesse del pubblico. Il finale di stagione (disponibile in Italia su Sky e NOW) ha ottenuto 6.5 milioni di spettatori negli USA nei primi 3 giorni, Warner Bros sostiene che la media della prima stagione a livello globale (su HBO Max) è di 20 milioni di spettatori di cui 11.5 solo negli USA.
CBS ordina una comedy storica
CBS ha ordinato il pilot di Regency, creata da Tara Hernandez prodotta da CBS, una comedy multi-camera storica. Si tratta del secondo pilot comedy dopo Eternally Yours che è una single-camera a sfondo fantasy dal team di Ghosts Joe Port e Joe Wiseman. Regency racconta una famiglia di classe medio-alta nell’Inghilterra del diciannovesimo secolo.
Apple TV ordina una serie tv con Will Poulter
Apple TV ha ordinato Beat the Reaper, dramedy ispirato al romanzo di Josh Bazell con Will Poulter protagonista e produttore esecutivo e Sam Catlin sceneggiatore e showrunner. New Regency e Apple Studios saranno in produzione. Poulter sarà il dottor Peter Brown, specializzando nel peggior ospedale di Boston con grande talento e un passato che vuole dimenticare. Quando un paziente lo riconosce, Brown ha 8 ore per sfuggire al governo, scappare da un sicario della mafia e una serie di pericolosi criminali.
Jason Isaacs in Tomb Raider
Jason Isaacs sarà nel cast di Tomb Raider secondo quanto riporta deadline. Non è ancora chiaro quale sarà il suo ruolo nella serie di Amazon MGM con Sophie Turner nei panni di Lara Croft e Sigourney Weaver nel cast.
Crossover 911
Olivert Stark – Buck e Ryan Guzman – Eddie arriveranno a Nashville per un crossover tra 911 e il suo spinoff 911 Nashville. Al momento non ci sono grossi dettagli oltre a una foto dei due con la squadra di pompieri di Nashville, non si sa ancora nemmeno quando la puntata andrà in onda.

Altre notizie serie tv
Dopo una lunga battaglia, Netflix ha preso i diritti di So Far Gone di Mark Bomback e Tomorrow Studios con un ordine diretto per l’adattamento del romanzo di Jess Walter. Al centro la storia di Rhys Kinnick, giornalista che vive in una sorta d’esilio nei boschi che deve affrontare l’arrivo dei un nipoti che non vedeva da tempo, dopo la scomparsa della madre. Quando i bambini vengono rapiti da una setta legata al padre, Rhys deve rientrare in un mondo che aveva abbandonato e insieme a una detective bipolare ex fidanzata, provare a salvare i nipoti e a ritrovare la figlia.
Sony sta lavorando per Hulu a un progetto senza titolo sulla vita della star del country Miranda Lambert con Judalina Neira come showrunner. Al centro la storia di un’amicizia al femminile che aiuta una donna a fuggire da un marito violento ma quando il passato raggiunge le due amiche in una cittadina del Texas, dove cercavano di ripartire, scopriranno che la loro nuova casa ha più segreti di loro.
