Qualcuno si accorgerà della differenza? Probabilmente no ma è giusto segnalare che Apple TV+ è diventata semplicemente Apple TV un cambio di nome che non ha un impatto sui film e le serie tv realizzate dalla piattaforma. Quanti abbonati ha Apple TV? numeri ufficiali non ci sono ma hanno detto che sono superiori ai 45 milioni ipotizzati da un recente report.
Passione YA
Sonja Warfield (The Gilded Age) e Susan Fales-Hill (And just like that) hanno unito le forze per sviluppare The Davenports attualmente in fase di sviluppo a Prime Video, prodotta da Amazon MGM Studios, Warner Bros e ally Entertainment. Ispirata al romanzo di Krystal Marquis, è ambientata negli Stati Uniti nel 1910 e ha al centro i Davenports una ricca famiglia nera, diventata potente grazie alla capacità imprenditoriale del patriarca, William Davenport, un tempo uno schiavo. Tra cristalleria e servitù le figlie Davenport, Oliva ed Helen, e i loro amici cercano la loro strada e l’amore, anche dove non dovrebbero.
Nuovi progetti per serie tv
A+E Studios ha preso i diritti di We Had a Hunch, romanzo di Tom Ryan, con Peter Johnson che si occuperebbe dell’adattamento. Il romanzo è descritto come Nancy Drew che incontra Yellowjackets. Ambientato in Massachusetts, il romanzo e la serie avranno al centro un gruppo di adolescenti detective, un tempo molto amati ma il cui destino cambia dopo che nel 2000 un brutale caso ha portato un inserviente in galera e lasciato due morti. 25 anni dopo il gruppo di amici si ritrova quando una serie di omicidi rimanda a quelli del passato e la loro vecchia nemesi offre aiuto in cambio di una condizione.
Stan, piattaforma australiana, e CBS Productions stanno lavorando a The F Ward drama su un gruppo di medici tirocinanti in 6 puntate, creato da Dan Edwards e Kelsey Munro. Nel cast ci saranno Anna Friel, ioanne Saula, Annie Boyle tra gli altri.
Audrey Fleurot, protagonista di Morgane Detective Geniale, diventerà la Contessa di Montecristo in una serie omonima, rilettura al femminile del classico di Alexandre Dumas. Nella Marsiglia del 1815 Mercedes Herrera è un’eroina disposta a tutto per Edmond Dantes. Quando viene imprigionato, Mercedes cerca di liberarlo ma viene ucciso e lei imprigionata. TF1 e Netflix stanno preparando la serie.

Bruna Papandrea con la Made Up Stories sta lavorando all’adattamento del romanzo crime-thriller 17 Years Later di J.P. Pomare. Al centro l’omicidio della famiglia Primrose in Nuova Zelanda, per cui viene arrestato il loro giovane chef Bill Kareama. 17 anni dopo TK Phillips, psicologo della prigione, pensa che il processo non sia stato giusto e chiede un appello per Bill. Insieme alla podcaster Sloane Abbott scoprono nuove prove e iniziano la ricerca della verità.
Millie Bobby Brown sarà la protagonista di Prism, in produzione a Netflix, prodotta da AGBO e Rachel Brosnahan, con Etan Frankel come showrunner. Brown sarà Cassie una donna che riesce a parlare con dei fantasmi che deve scoprire perché si verifichi questo fenomeno prima che sia troppo tardi.
M.Night Syamalan con Brad Falchk e Mattel Studios sta lavorando a una serie tv ispirata al gioco della palla magica, Magic 8 Ball. Sostanzialmente l’oggetto sarà al centro di un drama soprannaturale psicologico.
Casting news
Kat Cunning entra nel cast di American Hostage con Jon Hamm e Giovanni Ribisi di MGM+. La serie è un’antologia la cui prima stagione racconta di un giornalista radiofonico che viene coinvolto da un criminale che ha preso un ostaggio.
L’originale Doc Martin interpretato da Martin Clunes apparirà in Best Medicine l’adattamento che Fox sta facendo della serie inglese, con Josh Charles nei panni di Martin Best, personaggio basato su quello di Clunes. L’attore inglese interpreterà il padre di Martin Best.