Ottimo successo per Task. La miniserie HBO (arrivata anche in Italia su Sky e NOW) ha ottenuto 4 milioni di spettatori in 3 giorni per la sua ultima puntata rilasciata domenica scorsa. Si tratta di una crescita del 30% rispetto al risultato su 3 giorni della premiere della serie tv che nel frattempo ha raggiunto 11.2 milioni di spettatori negli USA.
Calabasas, serie tv
Chris Van Dusen che ha creato Bridgerton per Netflix, è stato scelto per prendere la guida di Calabasas, la serie tv prodotta da Kim Kardashian ed Emma Roberts ispirata al romanzo di Via Bleidner If You Lived Here You’d Be Famous By Now. Ad aprile 2024 la piattaforma aveva acquistato i diritti con I. Marlene King (Pretty Little Liars) come showrunner, ma dopo avervi lavorato per oltre un anno, ha abbandonato il progetto. Van Dusen quindi ora prenderà tutto in mano e inizierà a lavorare all’adattamento. Al centro c’è la storia di una sedicenne cresciuta in una scuola cattolica del Midwest la cui vita è stravolta quando la famiglia si trasferisce ed è costretta a frequentare le superiori di Calabasas dove niente è come sembra.
Can Yaman, serie tv in Spagna
A dicembre sarà Sandokan per Rai 1, ma l’attore turco Can Yaman si sta per aprire anche al mercato spagnolo. Yaman sarà il protagonista di un thriller romantico in 8 puntate prodotto da Secuoya Studios. La serie tv non ha ancora un titolo ma racconterà la storia di un agente segreto considerato da tutti impeccabile, che viene tradito diventando l’uomo più ricercato della Spagna. Mentre cerca di ripulire il suo nome, dovrà fermare una banda di ladri che vogliono rubare miliardi di dollari alle casse dello stato. Nel frattempo scoprirà che l’amore può essere la sua fortuna o la sua salvezza. 
Hollywood Arts
Lo spinoff di Victorious dal titolo Hollywood Arts con Daniella Monet che riprenderà il ruolo di Trina Vega, è stato preso da Netflix che ne ha ordinato 26 puntate. Inizialmente la serie era stata sviluppata da Nickelodeon che manterrà la seconda visione in parallelo con Paramount+.
Altre notizie serie tv
Durante il Mipcom di Cannes Boston Blue è stata venduta in almeno 100 paesi nel mondo. La serie debutterà il 17 ottobre su CBS e Paramount+ ed è il sequel spinoff di Blue Bloods con Donnie Wahlberg che riprenderà il ruolo di Reagan. Tra i paesi riportati da deadline e altre fonti USA non ci sono paesi come Italia, Francia, Spagna o Regno Unito.
Michael Hsu Rosen entra nel cast della seconda stagione di Presumed Innocent di Apple TV con Rachel Brosnhan, Matthew Rhys e Courtney B. Vance. La seconda stagione è ispirata al romanzo Dissection of a Murder.
Jon M. Chu ha assicurato che la serie tv di Crazy Rich Asians (Crazy Rich in Italia) si farà anche se stanno ancora aspettando il via libera ufficiale di HBO Max. Chu ha anche specificato che non sarà un vero e proprio seguito del romanzo perché nel film i personaggi sono molto cambiati, quindi il romanzo sarà un’ispirazione.
Lindsey Normington, Jaime Pressly e Andrew Rannells entrano nel giro di guest star della terza stagione di Elsbeth.
La quarta stagione di Dark Winds debutterà il 15 febbraio su AMC e AMC+, la serie è inedita in Italia.
Ashley Madekwe, Cale Ambrozic, Anna Tierney, Chloe Longname, Sarah Abbott, Christine Solomon, Christine Solomon, Julia Lowe, Bella Neuspiel, Michaela Luci e Emily Roman entrano nel cast di The Body coming of age di Netflix.
