Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: CBS ordina Cupertino, legal drama dei King (quelli di The Good Wife)

Notizie serie tv: CBS ordina Cupertino, legal drama dei King (quelli di The Good Wife)

Pubblicità

ABC può gioire e conferma quanto sia cambiato lo scenario attuale delle serie tv. L’esordio di 911 Nashville ha ottenuto 12.4 milioni di spettatori in 7 giorni tra ABC, Hulu, Hulu on Disney+ e altre piattaforme digitali, una crescita del 231% considerando i 3.75 milioni del debutto tv. E tutto questo solo negli Stati Uniti. Nonostante le bolle social sembrano dire il contrario, la tv generalista è viva e rappresenta ancora una buona base per il successo di una serie tv, forse più di quanto non sia il solo streaming.

L’ottava stagione di 911 è ripartita con 8.3 milioni sulle varie piattaforme in crescita del 6% rispetto il finale e l’aspetto ancor più interessante è che solo 3 milioni arrivano dallo streaming mentre 5.97 sono della tv lineare. Grey’s Anatomy ha ottenuto 6.61 milioni in crescita del 14% rispetto alla media della scorsa stagione.

911 Nashville

Cupertino, serie tv

- Pubblicità -

CBS ha ordinato a serie tv per la stagione 2026/27 Cupertino creata da Robert e Michelle King con Mike Colter già passato sia per The Good Wife che per Evil, come protagonista. La serie si aggiunge ad Einstein per la prossima stagione televisiva di CBS e considerando la stabilità del palinsesto della rete sarà curioso capire dove troveranno gli spazi per queste nuove serie.

Cupertino è stato ordinato con la nuova strategia CBS direttamente con le sceneggiature e senza passare per il pilot. Al centro c’è un avvocato che dopo esser stato licenziato da una start-up tecnologica e combatte trovando un avvocato che assiste le persone sfruttate dalle aziende tecnologiche.

Novità per War

Celia Imrie e Nick Mohammed entrano nel cast di War, la serie tv co-prodotta da Sky e HBO con Dominc West e Sienna Miller, creata da George Kay (Hijack). Al centro della serie ci sono due studi legali rivali Cathcarts e Taylor & Byrne, alle prese con un importante divorzio. La serie è un’antologia e avrà ogni stagione un nuovo caso. West e Miller saranno Morgan Henderson e la moglie Carla Duval, i due alle prese con il divorzio.

Imrie e Mohammed saranno rispettivamente Budgie e Michael Stefanou. Nel cast ci sono anche Phoebe Fox, James McArdle, Nina Sosanya, Pip Torrens, Archie Renaux,  Shaheen Jafargholi Aran Murphy, Camille Coduri e altri ancora.

Altre notizie serie tv

Netflix sta lavorando alla miniserie Weather Girl con A24, ispirata allo spettacolo teatrale di Brian Watkins con un solo attore, presentato al Festival Fringe di Edimburgo. Julia McDermott che ne era la protagonista, sarà anche star della serie. Stacey è la ragazza del meteo di una stazione tv della California, dopo aver realizzato un servizio da una casa in fiamme con 5 persone dentro, la sua vita cambia. La miniserie intreccia la paura del cambiamento climatico e un ritorno della madre che da tempo l’aveva abbandonata.

John Magaro sarà nella seconda stagione di Presunto Innocente di Apple TV con Rachel Brosnahan, Matthew Rhys, Courtney B. Vance, Fiona Shaw e Jack Reynor. La stagione è basata sul romanzo Dissection of a Murder di Jo Murray.

Skybound Entertainment e Hasbro stanno lavorando a Energon Universe, serie animata ispirata dai fumetti di Robert Kirkman.

David Chase sta lavorando con HBO a Projecy: MKUltra un progetto oscuro della CIA. Al centro c’è il chimico e spia Sidney Gottlieb conosciuto anche come The Black Sorcerer che ha guidato il programma MKUltra Psychedelic con cui faceva esperimenti sul controllo della mente.

Piattaforme e studi stanno “combattendo” per ottenere i diritti di Exit Party nuovo romanzo di Emily St. John Mandel di cui non si sa poi ancora molto. Jac Schaeffer sarà lo showrunner insieme a Mandel.

Pubblicità