Qualche flash dal mondo delle serie tv prima di entrare nel dettaglio delle notizie del giorno. Ottimo risultato per il debutto di IT Welcome to Derry, la convincente serie tv ha ottenuto 5.7 milioni di spettatori negli USA tra HBO e HBO Max terzo miglior esordio dietro House of the Dragon e The Last of Us. Hulu ha rinnovato Adults ma anche King of the Hill con due nuove stagioni ordinate. Nonostante le smentite sembra che Netflix ci stia pensando ad acquistare studio e streaming di Warner Bros, secondo deadline avrebbe chiesto ai consulenti di investimenti di Moelis & Co di valutare la possibilità.
The Spot: nuova serie tv A24 per HULU
Claire Danes ed Ewan McGregor saranno i protagonisti di The Spot, serie tv creata da Ed Solomon e prodotta da A24 per Hulu. Danes sostituisce Kate Winslet che inizialmente era coinvolta come protagonista e produttrice quando la serie era stata presa da Hulu nell’agosto del 2024. A giugno di quest’anno ha lasciato tutto per divergenze creative.
The Spot ha al centro una chirurga (Danes) e il marito insegnante (McGregor). Quest’ultimo sospetta che la moglie possa essere colpevole di un incidente in cui è morto un bambino, infilandosi così in un groviglio di sospetti e segreti.


The Odessa File
Zero Gravity Managment con Romulus Films stanno esplorando la possibilità di realizzare una serie tv da The Odessa File romanzo thriller di Frederick Forsyth da cui recentemente Universal ha realizzato The Day of the Jackal. Al centro c’è un giornalista freelence Peter Miller che nella Germania degli anni ’60 si infiltra in un’organizzazione gestita da un ex gerarca nazista.
Serie tv Foster Dade
Chloe East è stata scelta come protagonista di Foster Dade, pilot YA di HULU scritto da Greg Berlanti e Basj Doran ispirato al romanzo Foster Dade Explores the Cosmos di Nash Jenkins. Anche se il pilot è prodotto per Hulu la serie tv è di Warner Bros dove Berlanti Productions ha un accordo. Ambientato tra il presente e il 2008, Foster Dade è descritto come un thriller sofisticato tra social media, scuole d’elite, scandali, mascolinità tossica, ansia e medicinali. Foster Dade è uno studente che arriva alla Kennedy school, tra gli studenti c’è Annabeth (East) una ragazza che emana una sorta di magia che seduce tutti, compreso Foster che prende sotto la sua ala protettiva.
Altre notizie serie tv
Hulu ha ordinato lo sviluppo del pilot di Southern Bastards tratto dal fumetto di Jason Aaron e Jason Latour, prodotto da Bill Dubuque e Nia Da Costa con Matt Olmstead (Chicago P.D., Law & Order: Organized Crime) come showrunner. Il progetto arriva da Onyx Collective, POV Entertainment, and Proximity Media, in Association with Fifth Season. Al centro un’ex militare che arriva a Craw County in Alabama in cerca del padre e si imbatte in un’organizzazione criminale gestita da un allenatore di football di successo.
Il campione olimpico Adam Rippon, Paul Scheer, Wayne Knight, Jessica Loew e Jared Goldstein saranno tra le guest star della seconda stagione di St. Denis Medical.
