HBO Max si gode il successo della serie tv Heated Rivalry che nei soli Stati Uniti dopo il finale uscito il 26 dicembre ha ottenuto un totale di 10.6 milioni di spettatori. Il tutto mentre prosegue il rilascio globale con l’Italia che si aggiungerà al branco il 13 febbraio. Intanto a marzo, in particolare dal 26 HBO Max debutterà anche nel Regno Unito e in Irlanda e JB Perrette CEO and President of Global Streaming e Games di WBD, ha sottolineato come ritenga il lancio della piattaforma ideale anche per i futuri piani di Netflix di potenziale acquisizione. Inoltre ha aggiunto che l’uscita di Harry Potter sarà l’evento del decennio per lo streaming.
Serie tv erotic thriller per A24
Sembra una di quelle storie che potrebbero esistere soltanto a Hollywood, Dylan Brady, 20enne inglese che ha soltanto scritto la sceneggiatura di un episodio, ha scatenato una lotta tra studios e produttori per ottenere la sua sceneggiatura di un thriller-erotico. Alla fine ha vinto A24 e sembra che Nicole Kidman potrebbe essere protagonista. Inizialmente la serie si intitolava Discretion ma A24 ha già una serie tv per Paramount+ con Kidman ed Elle Fanning con lo stesso nome.
Al centro della serie c’è un giovane attore in difficoltà che accetta di lavorare come baby-sitter per una produttrice e il marito attore, con l’obiettivo di sedurli e lanciare la sua carriera ma si ritroverà in un gioco decisamente più pericoloso.
Untamed 2
Nata come miniserie ma rinnovata forzatamente da Netflix visti i numeri ottenuti, Untamed con Eric Bana si prepara all’avvio della produzione. Shea Whigham entra nel cast con la serie tv che si sposterà dal parco di Yosemite al parco nazionale dei Vulcani delle Hawaii dove l’agente Kyle Turner dovrà indagare su un omicidio nel parco mentre cresce la tensione con la popolazione locale. Whigham sarà Ray Burkart che da 30 anni ha lasciato la California per le Hawaii e affianca Turner nella ricerca dell’assassino del figlio. Nel cast entra anche Kelly Hu che sarà Awapuhi, tornata sull’isola dopo la morte del figlio.


Serie tv, Cry Wolf
Dane DeHaan, Atticus Mitchell, Ayo Solanke ed Elizabeth Perkins entrano nel cast di Cry Wolf, la serie FX di Sarah Treem tratta dalla serie danese di Maja Jul Larsen, con già Olivia Colman, Brie Larson, Shawn Hatosy, Alyvia Alyn Lind, Jack Greig e William Jackson Harper nel cast. Cry Wolf è un thriller psicologico familiare, con al centro l’assistente sociale Kath (Colman) che si scontra con April (Larson) quando la figlia adolescente Mia (Lind), accusa il patrigno (Hatosy) di abusi.
Trinity
Anthony Konechny (Animal Kingdom, Supergirl) e Jason Fernandes (Cruel Summer) entrano nel cast di Trinity di Netflix di Jed Mercurio con Gugu Mbatha-Raw, Richard Madden, Marcia Gay Harden, JD Pardo, James Remar, Bruce Greenwood, Kirk Acevedo, Ben Cotton, Jason Ralph e Mark O’Brien. Al centro della serie la comandante della marina Katherine Decker (Mbatha-Raw) che si ritrova al centro di una cospirazione.
Eternally Yorus, pilot serie tv
Helen J Shen e Parker Young raggiungono Ed Weeks, Allegra Edwards e Jaren Lewison nel pilot di Eternally Yours commedia di CBS sui vampiri dai creatori di Ghosts Joe Port e Joe Wiseman. La commedia racconta di due vampiri Liz (Edwards) e Charles (Weeks) sposati da 500 anni che faticano ad accettare che la figlia Emma (Shen) frequenti un umano Max (Lewison).Young è Jesse un imbranato e semplice vampiro, che sta dall’800 con Charles e Liz, che evita sempre di sposarsi per l’eternità mettendosi con umani, il problema è che oggi gli umani vivono più a lungo di un tempo e così è sposato da 40 anni e oggi la moglie potrebbe tranquillamente sembrare la madre.
Colin Firth su Apple TV
Colin Firth entra nel cast della serie senza titolo di Apple TV adattamento del romano della saga di Philip Kerr Berlin Noir. La sceneggiatura è di Peter Straughan, la regia di Tom Shankland e la produzione di Bad Wolf e PlayTone. Le riprese sono in corso a Berlino. La saga letteraria di Berlin Noir è formata da 14 libri e ha al centro il detective Bernie Gunther (interpretato da Jack Lowden), nella frizzante, libera e vivace Berlino del 1928. Firth sarà Paul Lohser brillante detective, meticoloso, educato tutto quello che Bernie non è.
Altre notizie serie tv
Dominc Rains entra nel cast di Power: Origins la serie tv prequel di Power che racconta in modo fresco e dinamico l’ascesa di James “Ghost” St. James e Tommy Egan, interpretati da Spence Moore II e Charlie Mann. Rains sarà il detective Fred Drexel che dopo un controverso incidente nella polizia di New York, si ritrova a indagare su un caso più complicato del previsto.
Anna Chlumsky e Leslie Bibb saranno le protagoniste di Top of the Rock, una serie islandese ambientata nel 1983 con al centro la capitana Diane Goodman (Bibb) della polizia militare e Sarah Ellis (Chlumsky) entrambe nella base NATO a Keflavik. Quando un soldato americano viene trovato morto in strane circostanze, dovranno collaborare con la polizia islandese facendo i conti con una rete di spie, tradimenti e corruzione della polizia.
Selma Blair e Jerry O’Connell saranno guest star, mentre Leonora Crichlow sarà ricorrente nella prima stagione di SWAT Exiles la serie in 10 puntate sequel di SWAT con Shermar Moore.
